Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Symfony: non funziona in locale

Buon giorno,
    Premetto che è la prima votla utilizzo framework e ho letto la vostra guida su symfony. Sto lavorando con una ditta che mi ha chiesto di mettere a punto alcune cose della loro Gallery. Mi hanno fatto un back-up sia della gallery che del database MySQL. Ho fatto il resotre di entrambi in locale (Macchina Win7 con XAMPP ora WAMP, e Ubuntu 12.04 con server LAMP, sono due macchine distinte), ma qunado cerco di raggiugnere la gallery da Localhost, mi elenca le directpry che ci sono, anche qunado punto su /web. A questo punto sono abbastanza confuso su come farlo funzionare, Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi per piacere?
    La versione di symfony dovrebbe essere 1.x.

Chiedo scusa se ho postato nella sezione sbagliata, e ringrazio in anticipo ogni eventuale risposta.

Sukhdev Mohan

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Hai verificato che il contenuto del file .htaccess sia corretto e che Apache sia impostato per leggerlo?
    Su WAMP di solito non è abilitato l'uso del .htaccess

Apri il file httpd.conf (dovrebbe essere in xampp\apache\conf) ed ovunque c'è scritto AllowOverride None, mettici AllowOverride All, salva il file e riavvia Apache.

Grazie per la rispsota,sulla macchina lamp ho aggiunto
    codice:
    <IfModule dir_module> 
    DirectoryIndex index.html index.php 
    </IfModule>
    al file .htaccess in /web, al che mi da un errore 500, andando a spulciare nel log file mi dice impossibile collegarsi al DB, come mi aspettavo ma non riesco ad aggiornare. La versione di symfony è 1.4 e ho provato a modificare le credenziali in /config/databases.yaml per accedere al database dove ho fatto il restore (localhost), sapresti dirmi come fare ad farsi che utilizzi le mie credenziali e non le vecchie?

Permessi di invio