Ho creato un programma e voglio che invii una sequenza di tasti ad una finestra minimizzata, un po' come il SendKeys, solo che appunto la finestra non ha il focus.
Il problema è che il codice non funziona. Come da titolo, ho utilizzato l'API SendMessage
Codice:
Non riesco a capire dov'è l'errore. Tra l'altro, ho provato ad inserire una textbox e a cambiare il NotepadHandle con Me.Textbox1.Handle e funziona... Sarà un problema di handle?? Ho provato anche a mettere al posto di MainWindowHandle ,Handle ma nulla. Attendo un vostro aiuto.codice:Declare Auto Function SendMessage Lib "user32.dll" (ByVal hwnd As Integer, ByVal wMsg As Integer, ByVal wParam As Integer, ByVal lParam As Integer) As Integer Public WM_CHAR As Integer = &H102 Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click Dim processo() As Process = Process.GetProcessesByName("notepad") Dim NotepadHandle As Int32 = processo(0).MainWindowHandle.ToInt32 SendMessage(NotepadHandle, WM_CHAR, &H45, 1)' in questo caso tento di premere il tasto E, 1 volta End Sub

. Come da titolo, ho utilizzato l'API SendMessage
Rispondi quotando