Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di amamax

History con .load() si può?

Con jquery, all'interno di un DIV carico dell'html da un file esterno (es: tabella.html).

Mi piacerebbe poter in qualche modo, premendo un tasto, tornare "indietro", come fosse l'history back del browser.

E' possibile secondo voi? Soprattutto supponendo che magari all'interno della tabella caricata ci siano altri link da cliccare e quindi tornando indietro si ritorna a sua volta alla tabella e perchè no ancora più indietro.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Si è possibile ma dovrai caricare lo "stato" iniziale del div sempre con load, il concetto di navigazione con ajax
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Si è possibile ma dovrai caricare lo "stato" iniziale del div sempre con load, il concetto di navigazione con ajax
    Ma bisogna implementare qualcosa di particolare a livello di codice? Qualcosa che influisca sull'oggetto history?

Oppure tu intendi che basta che la prima scheda la carico con ajax, poi con ajax vado nella seconda e già l'history se faccio un back mi torna indietro?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Tu hai detto premendo un tasto se vuoi che il tutto funzioni anche (o solo) con la "freccia indietro del browser" dovrai usare anche le ancore cerca (navigazione/ajax/ancore/jquery) dovresti trovare
    Cavicchi Andrea

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Tu hai detto premendo un tasto se vuoi che il tutto funzioni anche (o solo) con la "freccia indietro del browser" dovrai usare anche le ancore cerca (navigazione/ajax/ancore/jquery) dovresti trovare
    Ho cercato, ma ci sono script un po' troppo mirati. Se non ne sai molto magari proverò io a risolvere o magari qualcun altro sa darmi indicazioni?

Originariamente inviato da amamax
    Ho cercato, ma ci sono script un po' troppo mirati.
    Dipende cosa intendi per mirati se intendi complessi condivido, chiaramente era per dare un indicazione sulla logica d'usare
    Se non ne sai molto
    mai fatto ma credo che potrei riuscirci
    magari proverò io a risolvere o magari qualcun altro sa darmi indicazioni?
    ok
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    se vuoi farlo con jquery ci sono svariati plugin già pronti, cerca su google jquery hashchange plugin oppure jquery history plugin

Originariamente inviato da Vindav
    se vuoi farlo con jquery ci sono svariati plugin già pronti, cerca su google jquery hashchange plugin oppure jquery history plugin
    Per mirati intendevo proprio plugin tipo hashchange. Speravo ci fosse qualcosa che non richieda di percorrere la strada del plug in. Anche perchè vorrei cercare di personalizzare al massimo il codice.

Speravo in qualcosa tipo un qualche metodo o qualche mini tecnica che mi permetteva di farlo

Utente di HTML.it
    dubito ti sia necessario modificare il codice del plugin, cosa devi fare di cosi particolare?

Originariamente inviato da Vindav
    dubito ti sia necessario modificare il codice del plugin, cosa devi fare di cosi particolare?
    Niente, dovrei fare un bread crumb e fare in modo che se premo il tasto indietro del browser e magari un tastino sulla pagina, ritorno indietro con il contenuto caricato all'interno di un div. Caricato grazie ad un .load('miofileesterno.php') di jquery.

Permessi di invio