Salve a tutti, sono ancora un principiante di jquery.
Ho il seguente codice
e la risposta in phpcodice:<html> <head> <script src="http://code.jquery.com/jquery-latest.js"></script> <script type="text/javascript"> $(document).ready(function() { $("form#iscrizione").submit(function(){ var nome = $("#nome").val(); var cognome = $("#cognome").val(); $.ajax({ url: "prova-utenti.php", type: "POST", data: "nome=" + nome + "&cognome=" + cognome, dataType: "html", success: function(msg) { $("div#risposta").html(msg); }, error: function(){ alert("Chiamata fallita!!!"); } }); return false; }); }); </script> <form id="iscrizione"> Inserisci il nome: <input type="text" name="nome" id="nome"/> </p> <input type="submit" value="invia"></p> </form> <div id="risposta"></div> </body> </html>
Tralasciando i problemi di sicurezza ecc...il codice funziona correttamente mostrandomi il risultato nel div 'risposta' sia quando inserisco un nome diverso da 'luca' e se inserisco 'luca' mi mostra il link continua.Codice PHP:<?php
$nome = trim($_POST['nome']);
$azione = trim($_GET['azione']);
switch($azione){
case 'continua':
echo"Ciao Luca!"; break;
default:
if($nome == 'luca') {
echo"<a href=\"prova-utenti.php?azione=continua\">continua</a>";
} else {
echo"Utente non presente.";
}
break;
}
?>
Il problema viene qui, cliccando il link continua, invece che caricare il contenuto nel div 'risposta', mi mostra direttamente la pagina.
Come devo fare per continuare a stare sempre nella stessa pagina e mostrare il contenuto nel div 'risposta'.
A me oggettivamente piacerebbe simulare il comportamento di un iframe ma senza avere il vincolo delle dimensioni del box.
Grazie per eventuali risposte![]()

Rispondi quotando