Ho acquistato un alimentatore universale da 90 W per il mio notebook... ma in realtà mi serviva da 60.
In rete ho trovato un "esperto" che dice che un alimentatore di potenza superiore può comunque essere utilizzato; è vero?
Ho acquistato un alimentatore universale da 90 W per il mio notebook... ma in realtà mi serviva da 60.
In rete ho trovato un "esperto" che dice che un alimentatore di potenza superiore può comunque essere utilizzato; è vero?
Blog Last update 26/06/2012
non è il massimo della scelta. una potenza maggiore implica che nel pc venga emesso un amperaggio e un voltaggio maggiore rispetto a quello richiesto
Nessun problema, l'importante è il voltaggio. L'alimentatore che hai comprato può fornire al massimo 90 Watt e quindi se il voltaggio è 19V l'amperaggio massimo è 90/19= 4,74A. Logicamente al tuo portatile fornirà solo 3,16A.
Anche altre persone mi avevano rassicurato... ma dopo un paio di giorni di utilizzo, dal notebook, in corrispondenza dell'attacco dell'alimentatore, viene fuori puzza di bruciato.
P.S. Si, il voltaggio è settato correttamente.
Blog Last update 26/06/2012
Può darsi che ci sia qualche problema nella presa di alimentazione, oppure il conettore e la presa non si agganciano perfettamente.