Ciao a tutti,
premetto che sono nuovo nel forum ed ho iniziato a programmare da un mesetto, quindi mi scuso in anticipo se dovessi fare domande che voi sembreranno banali o comunque se in generale dovessi sbagliare quelcosa.
Detto questo premetto che sono tre giorni che cerco di risolvere il problema da me guardando precedenti richieste di aiuto e milioni di pagine web, ma non so proprio dove sbattere la testa.
Il mio problema è il seguente. Devo creare una paginetta html che mi visualizzi in tempo reale (magari con qualche secondo di ritardo) una tabella fatta e finita, nel senso che la tabella ha un numeo di righe e di colonne prestabilite che non varierà mai, varia solo il contenuto!
Ora per semplificare il problema ho pensato di creare due Frameworks, uno statico (quello del menu per intenderci) e uno dinamico che conterra questa tabellina.
Io ho bisogno che si aggiorni tutto in maniera asincrona, e per fare questo ho iniziato a vedermi un po' di Javascript e come richiamare i valori in Ajax. Ora per me la questione sta diventando sempre più difficile, quindi, anche se non è la soluzione stilisticamente migliore ho pensato di fare un programmino in Python che mi vada a scrivere su un file txt l'intera tabella (ho pensato fosse più semplice) modificandone direttamente i valori.
A me quindi servirebbe capire come posso fare in modo che Ajax ogni tot secondi mi peschi questo file txt e successivamente me lo stampi.
So che è sicuramente una sciocchezza, però davvero non vi romperei se ci fosse un alternativa.
Vi ringrazio da subito della disponibilità
Emilio