Salve a tutti. Ho appena finito di progettare un sito sul mio mac. L'ho testato su safari, firefox e chrome, e visualizzo tutto in maniera perfetta, testi, immagini e anche le parti in flash.
Aprendo le pagine con firefox su un pc con sistema operativo windows, ho però notato alcuni problemi. Le parti in flash vanno stranamente benissimo, il guaio sono i testi. Il font che ho usato (Myriad Pro) appare "mangiato" in corrispondenza dell'estremità superiore ed inferiore di ciascuna lettera.
Non sembra essere questione di interlinea perché, anche aumentandola, i pixel continuano a mancare all'appello. Non sembra essere nemmeno un problema di font-face, o almeno spero, perché ho passato ore a importare i font necessari. La formattazione dei caratteri è stata effettuata tramite css e, soprattutto per quanto riguarda i testi più piccoli (dimensione 13 px), il difetto risulta essere piuttosto vistoso. Ingrandendo la pagina (ctrl +) il problema diventa meno evidente ma persiste.
Un altro grosso problema riguarda l'immagine di sfondo. Sul mac presenta una colorazione tenue molto appropriata con tutti i browser, mentre sul windows, sempre tramite firefox, i colori sono molto più accesi. TROPPO accesi. Non penso che sia un problema di impostazioni del video. La parte inferiore dell'immagine, che dovrebbe essere nera, appare di un colore grigiastro, e la differenza si nota perché contrasta parecchio in corrispondenza del colore di sfondo del body, impostato su nero tramite css. Forse può essere una questione di profilo RGB dell'immagine di sfondo?
In sostanza un sito che si vede perfettamente su mac, si vede malino su windows, a livello di immagini e font.
Avete suggerimenti per aiutarmi a risolvere questa situazione? Grazie in anticipo per le risposte!