Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Timeout FTP costante

Utente di HTML.it

Timeout FTP costante

Ciao a tutti,
    non so se ci ho beccato con la sezione ma effettivamente non so bene questo problema cosa riguardi.
    In poche parole da ieri mi succede che ogni volta che provo a scaricare numerosi file da un server tramite FTP mi si blocca il trasferimento dopo poco e mi va in timeout...

Qualcuno ha idea di che problema possa essere? Ho provato con più di un server quindi il problema è del mio computer... Non ho firewall installati e le impostazioni della scheda di rete sono di default, nessuna modifica...

Quale client ftp utilizzi? Hai la possibilità di impostare il timeout anche da client

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da marcosx86
    Quale client ftp utilizzi? Hai la possibilità di impostare il timeout anche da client
    Uso filezilla o dreamweaver che direttamente mi sincronizza le cartelle.. Il problema però non è del timeout, mi sembra di aver capito che è della motalità passiva o attiva di connessione, ma non so bene di cosa si tratti..

Su filezilla hai provato entrambe.
    Vai su Modifica > Impostazioni > FTP

Utente di HTML.it
    Su filezilla hai provato entrambe.
    Vai su Modifica > Impostazioni > FTP
    Si si ho provato con quella attiva e dopo ha funzionato, però il punto era un altro, forse mi sono espresso male.
    Com'è possibile che sia sempre andato e adesso no? Ho involontariamente cambiato qualche impostazione della scheda di rete ecc?

Direi di no, il discorso di poter utilizzare o meno la modalità attiva/passiva risiede nel Firewall, hai cambiato qualcosa sul firewall del tuo router per caso?

Utente di HTML.it
    Direi di no, il discorso di poter utilizzare o meno la modalità attiva/passiva risiede nel Firewall, hai cambiato qualcosa sul firewall del tuo router per caso?
    Mmm no no, anche perchè non ho firewall installati e quello di Windows è disabilitato...

Non hai un fw integrato sul router?

Utente di HTML.it
    Non hai un fw integrato sul router?
    Non che io sappia, ho il router base della telecom, quello bianco con l'antennina per il wifi..

Ce lo possono avere comunque, hai un modello preciso?

Comunque prova ad utilizzare l'ftp senza client e nulla, puro prompt dei comandi.

start > esegui > cmd

ftp IP

Permessi di invio