Buonasera a tutti!
Ho da poco cominciato a programmare in PHP ed ora è arrivato il grande momento, il primo sito completo da realizzare (fino ad ora ho solo realizzato siti molto semplici html + css).
Veniamo a noi; il problema si presenta nel momento in cui richiamo tramite uno script php un file html presente in un'altra directory (in questo file html sono presenti riferimenti a immagini che si trovano a loro volta in un'altra directory).
Il problema sta in questo: Siccome da quanto ho capito con l'istruzione "require" PHP non fa altro che copiare il contenuto del file che viene richiesto, viene a crearsi confusione con i riferimenti dei vari link.
Spero di essermi spiegato bene, ad ogni modo per maggior chiarezza possibile mi accingo a postare il codice e la situazione delle directory 
Directory sito web:

Posto qui anche il codice "incriminato" 
index.php
Codice PHP:
<!DOCTYPE html>
<html>
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html;
charset=UTF-8">
<title></title>
</head>
<body>
<?php require($_SERVER['DOCUMENT_ROOT']."/BrancaHardwareProva/"."html/topPage.html");
echo('<h1>Registrazione appuntamenti</h1> <form action="index.php" method="post"> <label>Progressivo: <input type="text" name="progressivo" id="progressivo" maxlength="10" /> </label>
<label>Descrizione: <input type="text" name="descrizione" id="descrizione" maxlength="50" /> </label>
<label>Data (gg/mm/aaaa): <input type="text" name="data" id="data" maxlength="10" /> </label>
<input type="submit" name="invia" value="Invia" /> </form>');
echo '</div>';
?>
</body>
</html>
registrazione.php
Codice PHP:
<!DOCTYPE html>
<html>
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8">
<title></title>
</head>
<body>
<?php require($_SERVER['DOCUMENT_ROOT']."/BrancaHardwareProva/"."/html/topPage.html");
echo('<div id="form"> <form id="regForm" action="elabora.js" method="post"> <fieldset> <h1>Modulo di registrazione</h1> </fieldset> <fieldset> <legend>Dati Account </legend> <label for="email" class="toMove">Email: </label> <input type="text" name="email" id="email" class="muovi"/>
<label for="password" class="toMove"> Password: </label> <input type="password" name="password" id="password" />
<label for="password2" class="toMove"> Conferma password: </label> <input type="password" name="password2" id="password2" /> </fieldset> <fieldset> <legend> Dati Personali </legend> <label for="nome" class="toMove"> Nome: </label> <input type="text" name="nome" id="nome" />
<label for="cognome" class="toMove"> Cognome: </label> <input type="text" name="cognome" id="cognome" />
<label for="datanascita" class="toMove"> Data di nascita (gg/mm/aaaa): </label> <input type="text" name="datanascita" id="datanascita" />
<label for="indirizzo" class="toMove"> Indirizzo: </label> <input type="text" name="indirizzo" id="indirizzo" />
<label for="CAP" class="toMove"> CAP: </label> <input type="text" name="CAP" id="CAP" />
<label for="citta" class="toMove"> Città : </label> <input type="text" name="citta" id="citta" />
<label for="provincia" class="toMove"> Provincia </label> <select name="provincia" id="provincia" > <option value="" selected="selected"> - Seleziona la provincia -</option> <option value="AG"> Agrigento </option> <option value="AL"> Alessandria </option> <option value="AN"> Ancona </option> <option value="AO"> Aosta </option> <option value="AR"> Arezzo </option> <option value="AP"> Ascoli Piceni </option> <option value="AT"> Asti </option> <option value="AV"> Avellino </option> <option value="BA"> Bari </option> <option value="BT"> Barletta-Andria-Trani</option> <option value="BL"> Belluno </option> <option value="BN"> Benevento </option> <option value="BG"> Bergamo </option> <option value="BI"> Biella </option> <option value="BO"> Bologna </option> <option value="BZ"> Bolzano </option> </select> </br> </fieldset> <div id="button"> <input type="submit" name="invia" value="Invia"/> <input type="reset" name="reset" value="Ripristina"/> </div> </form> </div>');
echo '</div>';
?>
</body>
</html>
topPage.html
codice:
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.1//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml11/DTD/xhtml11.dtd">
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
<title> Branca Hardware</title>
<link href="C:/xampp/htdocs/BrancaHardwareProva/css/topPage.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
</head>
<body>
<div id="page">
<div id="accesso"> LoginRegistrazioneRecupera Password</div> <div id="carrello"> Carrello[img]C:/xampp/htdocs/BrancaHardwareProva/img/carrello.gif[/img]</div>
<div id="titleimage">[img]C:/xampp/htdocs/BrancaHardwareProva/img/Logo.jpg[/img]</div>
<div id="menu_orizzontale"> <ul id="menu_css_orizzontale">[*]Home[*]Chi siamo[*]Dove Siamo[*]Orari[*]Contatti[/list]</div> <div id="menu_verticale"> <ul id="menu_css_verticale">
Categorie</p>[*]Home[*]Chi siamo[*]Dove Siamo[*]Orari[*]Gallery[*]Contatti[/list]</div>
</body>
</html>
topImage.css
codice:
@charset "utf-8"; /* CSS Document */
#page {
background-color:#FFFAFA;
clear: both;
width: 1280px;
margin: 0px auto 0px auto;
}
body {
background-image:url("../img/background.jpg");
//background-color: #00FFFF;
}
Provando vedrete che i riferimenti alle immagini ed al file css non vengono caricati in quanto le posizioni dei due file php sono diverse ed entra un gioco un conflitto con i percorsi relativi.
Ringrazio chiunque sia in grado di aiutarmi e mi scuso per la banalità della mia domanda, ma tant'è... questa banalità mi ha bloccato tutto il lavoro