esiste una funzione, che legge id=?
e quindi da fare la comparazione
che se ad id= c'è scritta la parola cielo "id=cielo" allora cambiare lo sfondo
esiste una funzione, che legge id=?
e quindi da fare la comparazione
che se ad id= c'è scritta la parola cielo "id=cielo" allora cambiare lo sfondo
che cos'e' per te id= ?
fai un esempio concreto, con l'astrazione non vai molto d'accordo
spiega in quale scenario, in quali circostanze, per quale scopo
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
dato che sto facendo dei collage, da vari siti di internet, dove vedo che funziona, copio lo script, cerco di adattarlo come serve a me, e sono arrivato a questo punto
<span id='campo_A' ></span>
questo in base ai click sui pulsanti può cambiare, dandomi parole diverse
io voglio fare in modo, di leggere quel campo A, e se esce scritto cielo, quindi il campo deve essere una specie di variabile
quindi vorrei fare la funzione
che se id campo_A = cielo, deve cambiare lo sfondo
spero di essermi spiegato al meglio, anche se me lo sono riletto e anche a me risulta difficile capirlo
quello che serve a me, diciamo, è una funzione, che mi controlla se quel campo, ha la parola che indico io
tutto qua, in modo semplice, vorrei che mi fa un confronto, se la parola che esce è la stessa di quella che indico io
codice:document.getElementById('tuoid').style.backgroundColor="thistle"
io lo voglio generico, non identificativo solo al cambio di colore, perchè voglio fargli la funzione con la condizione se
ad esempio la scritta che deve controllare, è "il cielo è rosso" che è l'id
se all'interno di quella frase c'è scritto cielo, allora in questo caso, cambiare lo sfondo, ma potrebbe essere anche illumina/attiva il pulsante per andare avanti, o qualsiasi cosa che prima era disabilitata
non lo voglio specifico solo per lo sfondo, la funzione devo utilizzarla anche per altre cose
HTML:
Javascript:codice:<span id="ciao mondo">Testo di prova 1</span> <span id="miao mondo">Testo di prova 2</span>
codice:var collezione = document.querySelectorAll("*[id~=\"mondo\"]"); alert(collezione[0].innerHTML); alert(collezione[1].innerHTML);![]()
Tutto ciò che fai con jQuery puoi farlo meglio e con la metà del codice in puro JavaScript.
Tutto ciò che fai con jQuery puoi farlo meglio e con la metà del codice in puro JavaScript.
Se invece vuoi la lista degli id presenti nella pagina, puoi fare così:
codice:var aIds = Array.prototype.slice.call(document.querySelectorAll("*[id]")); for (var nIdx = 0; nIdx < aIds.length; nIdx++) { aIds[nIdx] = aIds[nIdx].id; } alert(aIds.join(", "));![]()
Campo A = Cielo Rosso
<!--
if (document.getElementById('campo_A') = "rosso") {
document.getElementsById("Campo_A").style.color='r ed';
}
-->
questo ovviamente quello che ho capito cercando su internet, ma non funziona
document.getElementById('campo_A') non puo' essere "rosso" perche e' un oggetto (cerca) e quindi non ha un valore ma eventualmente proprieta' e metodi (come si "intuisce" dalla seconda riga che hai postato) ...
Ti consiglio fortemente di cominciare a leggere un manuale con le basi, altrimenti a tentativi, naso e "intuito" ti ci potrebbero volere lustri...![]()
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum