Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Recuperare dati da url

Recuperare dati da url

Ciao a tutti,
    Vi scrivo per aver un consiglio su come poter creare quanto segue:
    - Da un form vorrei passare l'url e da quest'ultimo recuperare diverse informazioni tra cui titolo, immagine in evidenza e testo.

In pratica vorrei creare la stessa cosa che avviene su facebook, nel momento in cui si pubblica un link sul proprio stato recupera le varie informazioni.

Grazie
    Sviluppatore web e web application.
    Svolgo con passione e determinazione il proprio lavoro dedicando tempo alla ricerca e all'approfondimento di novità.
    www.decadeweb.it

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Ti servono delle espressioni regolari per ogni elemento che vuoi recuperare.
    Per il titolo della pagina è facile, basta prendere ciò che è scritto tra <title> e </title>
    Per le immagini è difficile prendere quella giusta, neanche Facebook è infallibile, prende la prima immagine che trova nel codice della pagina.

Ok e quali funzioni posso utilizzare?
    Per quanto riguarda l'immagine posso verificare se è presente il seguente codice
    <link rel="image_src"
    Svolgo con passione e determinazione il proprio lavoro dedicando tempo alla ricerca e all'approfondimento di novità.
    www.decadeweb.it

Ciao, allora se ho ben capito l utente di prima ti ha gia risposto.
    Prendi una funzione php che al momento non ricordo che ti legge una pagina web (ti legge il client-side ovviamente) e memorizzi la pagina in una variabile.
    Operando con funzioni di stringhe prendi il pezzo di codice tra i tag <title></title>.
    Per l'immagine e il primo contenuto in teoria si la prima immagine di pagina ma può essere un problema in quanto la prima immagine potrebbe benissimo essere un logo di qualche menu.
    Solitamente i contenuti sono contenuti nei tag <section>, <div id="container">, <div id="content"> e cosi via, in assenza di quelli fagli prendere la prima immagine che trova

Quindi potrei utilizzare la funzione file_get_contents() passando l'url e con delle espressioni regolari mi recupero il titolo, meta description etc..

Mentre se volessi prendere un tweet?
    www.decadeweb.it

per i tweet di twitter non lo so non me ne intendo molto di social network.
    cmq guarda la funzione che hai detto tu può andare bene

Permessi di invio