Salve a tutti , premetto che sono nuovo del jquery ma lo sto studiando da un libro che trovo fatto molto bene. Vedendo qua e la' sul web per scrutare nuove idee ho voluto provare a implementare in una pagina web una sorta di menu che con mouseover sulle voci facesse vedere all'utente, in un div appositamente costruito prima, delle immagini con effetti particolari. Per capire meglio l'esempio di cui vi sto parlando è presente su questo sito QUI . Ho fatto una prova con le conoscenze che ho acquisito fin adesso ma penso che purtroppo non bastano. Ho provato a simulare la cosa con utilizzando la funzione .css() e cosi' facendo al passaggio del mouse sulle voci del menu' ( selezionate con il selettore child+numero della voce) riuscivo a cambiare le caratteristiche del DIV in questione. La cosa funziona molto bene , pero' non saprei come animare il tutto, nel senso so l'esistenza della funzione animate ma con quella non posso animare un intera regola di css in quanto .animate() ha solo un numero ristretto di caratteristiche che si posso modificare. Qualcuno ha qualche idea o sa come fare?
Grazie per l'attenzione ugualmente

Rispondi quotando