Ciao a tutti, sto cercando di studiarmi il php5, però vorrei sapere cosa devo installare, che compilatore usare e come si installano su win7 :-(
sono molto dispiaciuta per questa domanda stupida..
grazie a tutti
Ciao a tutti, sto cercando di studiarmi il php5, però vorrei sapere cosa devo installare, che compilatore usare e come si installano su win7 :-(
sono molto dispiaciuta per questa domanda stupida..
grazie a tutti
ciao, scaricati e installati il pacchetto easyphp, comprende apache, php e mysql, e trasformerà il tuo pc in un server dove potrai testare il tuo sito.
Io all'inizio ho usato quello... e continuo ad usarlo.
Per scrivere il codice ci sono vari programmi io uso PHP-EDITOR.
Da li puoi iniziare a giocarci su...
Griggio Claudio
instanto grazie, ora li provo e ti so dire.
Io ero abituata con il dev c++ e con eclipse (con java) e facevo il mio codice, poi run as.. e vedevo l'output, una cosa che fa più o meno così?
quando si installa l'apache ti crea una cartella in programmi/apache/www se non ricordo male che è quella di default (poi puoi anche cambiarla), li dentro ci metti i tuoi file .php e quando nel browser digiti localhost ti mostra il contenuto o eventuale file index.php che altrimenti verrebbe considerato un file da scaricare.
Griggio Claudio
come editor ti consiglio notepad++
come prove ti consiglio uno spazio online qualunque.. e per caricare i files Filezilla..![]()
Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.
ma netbeans come funziona?
mah, non lo conosco in windows, ma in ambiente *nix non è un granchè devo dire, soprattutto se lavori con sistemi di ticketing e svn. come editor php non è male per niente, e come ide nel complesso è un pò piu user friendly di eclipse. da provareOriginariamente inviato da m0n1c4
ma netbeans come funziona?
IP-PBX management: http://www.easypbx.it
Old account: 2126 messages
Oldest account: 3559 messages
io sto provando a seguire la guida di installazione php5 su win
http://www.html.it/pag/16573/gli-str...li-script-php/
ho installato apache
e netbeans
la mia domanda è: nel file .conf di apache devo fargli puntare alla stessa cartella dove ho messo i miei file dei programmi php di netbeans?
e poi: mi manca qualcos'altro d installare per provare i miei script?
uso mozilla perchè ho letto che va meglio
netbeans l'ho impostato a localhost perchè devo fare solo delle prove
grazie e scusate