Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Eof e Bof che non funzionano

Ciao a tutti,
    per la prima volta nonostante utilizzi asp da oltre 10 anni sto riscontrando un problema con un if per visualizzare il record contenuto in una select.
    La select che faccio è molto semplice, senza join ma con dei like e un top 1

Andando a provare la stringa sql direttamente in sql server, ottengo il risultato cosa che invece non ottengo in una pagina asp
    Ho provato anche a modificare i puntatori ma non cambia nulla

rs.open sql,connect,3,3

quello che scrivo è questo

if not rs.eof and not rs.bof then

id=rs("id")
    response.Write("
    <font color='green'>trovato</font>
    ")

else
    response.Write("
    + attenzione manca
    ")

end if

come è possibile che salti l'if se il record esiste?

ciao

inizialmente avevo solo eof
    quando ho visto che saltava l'if ho messo anche il bof
    ma salta lo stesso
    la cosa strana e che la select è sempre la stessa, in alcuni casi però entra nell'if in altri no
    se la select la copio uguale in sql server funziona sempre

la query è molto semplice

SELECT id FROM soggiorni WHERE codice like N'"& ucase(tourOperator) &"' and nome like N'%"& struttura2 &"%' and stato=N'"& dbstato &"'

in pratica il risultato che richiama è questo

SELECT id FROM soggiorni WHERE codice like N'EDEN VIAGGI' and nome like N'%Karamana%' and stato=N'Spagna'

a volte salta, nonostante ci sia il risultato e io per prova, prendo la stringa che mi faccio stampare a video e la provo in sql e infatti l'id dentro c'è

prova con

SELECT id FROM soggiorni WHERE codice='" & ucase(tourOperator) & "' AND nome like '%" & struttura2 & "%' and stato='" & dbstato & "'

sostituita la LIKE senza % con =
    tolta la dichiarazione di tipo (N), che te vai a sape' che a asp gli dia fastidio

nulla da fare
    ho scritto anche come hai detto tu
    e addirittura ora sto scrivendo così

SELECT id FROM soggiorni WHERE (codice = 'CON VIAGGI' or codice like'%CON VIAGGI%') and (nome like '%barcelo maya beach resort%' or nome like '%BARCELO MAYA BEACH RESORT%' or nome = N'BARCELO MAYA BEACH RESORT') and (stato='MESSICO' or stato like '%MESSICO%' )

e pure salta

quindi il problema è: se esegui quella query da ASP non ti estrae alcun record, se la esegui da SqlServer e lì li estrae, giusto?

domanda (te la faccio perché è capitato): sicuro di puntare allo stesso server?

no purtroppo il db è online e la pagina la sto testando direttamente online
    si il problema è in asp

Permessi di invio