Salve a tutti,
ho un problema con un'immagine header di un tema gratuito, utilizzando wordpress. Attraverso CSS e codice php sto modificando ed adattando alle mie esigenze il tema scaricato.
Purtroppo sono bloccato sul posizionamento dell'header. Dopo aver sostituito le dimensioni dell'immagine, da 940x350 a 640x255 l'oggetto risulta allineato a sinistra.
Non ho ancora trovato come adattarlo al centro del contenitore...
Ecco la stringa nel file function.php dove ho sostituito le misure originale con quelle nuove:
define( 'HEADER_IMAGE_WIDTH', apply_filters( 'photolistic_header_image_width', 640 ) );
define( 'HEADER_IMAGE_HEIGHT', apply_filters( 'photolistic_header_image_height', 255 ) );
i commenti di seguito riportati nel file:
// We'll be using post thumbnails for custom header images on posts and pages.
// We want them to be 640 pixels wide by 255 pixels tall. (per mantenere il file più "pulito" ho sostituito anche qui i valori numerici)
// Larger images will be auto-cropped to fit, smaller ones will be ignored. See header.php.
set_post_thumbnail_size( HEADER_IMAGE_WIDTH, HEADER_IMAGE_HEIGHT, true );
nel file css:
/* This is the custom header image */
#branding img {
/* box-shadow: 0px 4px 8px #AAA; */
display: block;
float: left;
}
ed infine, il codice riportato alla fine del file header.php:
<body <?php body_class(); ?>>
<div id="wrapper" class="hfeed">
<div id="header">
<div id="masthead">
<div id="branding" role="banner">
<?php $heading_tag = ( is_home() || is_front_page() ) ? 'h1' : 'div'; ?>
<<?php echo $heading_tag; ?> id="site-title">
[img]<?php echo get_template_directory_uri(); ?>/images/logo.jpg[/img]
</div>
<div id="access" role="navigation">
<?php /* Allow screen readers / text browsers to skip the navigation menu and get right to the good stuff */ ?>
<div class="skip-link screen-reader-text"><a href="#content" title="<?php esc_attr_e( 'Skip to content', 'photolistic' ); ?>"><?php _e(
'Skip to content', 'photolistic' ); ?></a></div>
<?php /* Our navigation menu. If one isn't filled out, wp_nav_menu falls back to wp_page_menu. The menu assiged to the primary
position is the one used. If none is assigned, the menu with the lowest ID is used. */ ?>
<?php wp_nav_menu( array( 'container_class' => 'menu-header', 'theme_location' => 'primary' ) ); ?>
</div>
<?php
// Check if this is the home page
if (get_header_image() && (is_home() || is_front_page() )) { ?>
[img]<?php header_image(); ?>[/img]" height="<?php echo HEADER_IMAGE_HEIGHT;
?>" alt="" />
<?php } ?>
</div>
</div>
</div>
<div id="main">
L'immagine logo.jpg ha ruolo di "banner", come potet vedere, e non è l'immagine in questione che mi da problemi. L'immagine che risulta posizionata a sinistra invece che al centro, è stata caricata attraverso l'interfaccia Wordpress, mentre per il ridimensionamento e la posizione è necessario intervenire con l'editor in uno o più files descritti sopra.
Suggerimenti?

Rispondi quotando