Salve a tutti!
Ho trovato questo form di contatto tra i vari template nel web... come si fa pero' ad attivare "INVIA" alla mia mail?![]()
![]()
www.lmadv.it/test/form/form.html
Salve a tutti!
Ho trovato questo form di contatto tra i vari template nel web... come si fa pero' ad attivare "INVIA" alla mia mail?![]()
![]()
www.lmadv.it/test/form/form.html
Ogni vita merita le Ali
Le cose non vanno mai come credi...
Come si può impedire ad una goccia di asciugarsi? .....gettandola in mare.
che significa "attivare INVIA alla mia mail"?
quello è solo il form, lo script per l'invio devi mettercelo tu (nel linguaggio server che preferisci)
[spero tu non desideri la soluzione client facendo aprire il client di posta]
ah ecco... e come si fa?![]()
Ogni vita merita le Ali
ci sono centinaia di esempi in rete
cercali (in base al tuo linguaggio e alle librerie disponibili sul tuo server) e provali
non so come cercarli, potresti indicarmene qualcuno?
Ogni vita merita le Ali
cerca spedire email con (il linguaggio)
e consulta le guide del tuo provider, di solito forniscono gli esempi base completi
ah..ma ho già fatto una ricerca e non ho trovato granchè.. Vabè comunque grazie!
Ogni vita merita le Ali
Ho fatto l'ennesima ricerca e ho trovato quest'altro tipo di form, forse completo..
www.lmadv.it/test/form/modulo.html
Ma lo stesso non riesco a farlo funzionarecosa dovrei fare?
![]()
invio.php è questo:
codice:<?php // indirizzo di chi riceve la mail è sottolineato ma nel codice non sottilineatelo if ((trim($_POST['object']) != "") && (trim($_POST['body']) != "")) { //questo fa si che se i campi -oggetto- e "messaggio" sono vuoti la form non invia nessuna mail $to = "nome@dominio.it"; $headers = "From: " . $_POST['mail'] . "\n"; // soggetto della mail $subject = "Modulo proveniente da www.tuosito.it"; // corpo messaggio $body = "Contenuto del modulo:\n\n"; $body .= "Inviata da: " . trim(stripslashes($_POST["mail"])) . "\n"; //indirizzo e-mail che manda la mail, come si vede riprende l'id del campo destinato all'inserimento della mail del mittente $body .= "Oggetto: " . trim(stripslashes($_POST["object"])) . "\n"; //oggetto del messaggio $body .= "testo: " . trim(stripslashes($_POST["body"])) . "\n"; //messaggio // invio mail mail($to, $subject, $body, $headers); // SE L'INOLTRO E' ANDATO A BUON FINE... echo "La mail è stata inviata con successo. Grazie per averci contattato"; } else {// altrimenti echo "Deve compilare la form prima di inviare."; } ?>
Ogni vita merita le Ali
sposto in php
lo script pare sia giusto, il problema del "non invio" potrebbe derivare dal tuo provider. Assicurati di poter utilizzare la funzione mail() di php
Sei su server linux?
If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox