Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

Insert Set Non Funziona

ho letto dell'esistenza di un INSERT SET (io pensavo che SET venisse usato solo per UPDATE...)
    Comunque la query mi da un errore se inserisco più valori (desc, foto) mentre se ne lascio solo 1 (foto) funziona. Come posso fare? E' possibile usare questa query senza l'insert con values? grazie

db_connect("INSERT INTO oggetti SET desc='$desc',
    foto = '$nome_file_vero'");
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Re: Insert Set Non Funziona

Originariamente inviato da luisa227
    ho letto dell'esistenza di un INSERT SET (io pensavo che SET venisse usato solo per UPDATE...)
    Comunque la query mi da un errore se inserisco più valori (desc, foto) mentre se ne lascio solo 1 (foto) funziona. Come posso fare? E' possibile usare questa query senza l'insert con values? grazie

db_connect("INSERT INTO oggetti SET desc='$desc',
    foto = '$nome_file_vero'");
    la sintassi insert ...set simile all'update e' corretta e mi pare sia una forma esclusiva o almeno particolare di mysql.

Quello che non va e' il campo chiamato desc che corrisponde ad una parola riservata (order by campo ASC | DESC). anche se possibile mettere la parola riservata tra backtick alt+096 ti suggerisco di evitare le parole riservate. ne hai tante di altre disponibili.

http://dev.mysql.com/doc/refman/5.5/...ved-words.html

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

infatti è il desc che mi crea problemi, ora provo a cambiare variabile, grazie

(mi scuso per il doppio post ma ieri il forum mi dava problemi... sorry)
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Originariamente inviato da luisa227
    infatti è il desc che mi crea problemi, ora provo a cambiare variabile, grazie

(mi scuso per il doppio post ma ieri il forum mi dava problemi... sorry)
    non e' la variabile ma il nome del campo.....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

sì sì chiaro chiaro grazie!!!

Permessi di invio