Ciao a tutti la mia domanda è questa:
Come posso realizzare un codice in c++ che a ogni tot di tempo mi rinnovi il mio indirizzo ip pubblico?
Qualche consiglio? grazie![]()
Ciao a tutti la mia domanda è questa:
Come posso realizzare un codice in c++ che a ogni tot di tempo mi rinnovi il mio indirizzo ip pubblico?
Qualche consiglio? grazie![]()
Dipende dalla piattaforma su cui lavori, dal modem/router ADSL in uso e dal tuo ISP. Potrebbe non essere nemmeno possibile.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
piattaforma : windows xp, router dlink, isp telecom italia.Originariamente inviato da MItaly
Dipende dalla piattaforma su cui lavori, dal modem/router ADSL in uso e dal tuo ISP. Potrebbe non essere nemmeno possibile.
Si potrebbe creare un programma che generi un ipconfig/renew oppure si può usare un altra soluzione? grazie
Non è detto che il renew ti permetta di avere un altro IP ... anzi, molto probabilmente ti viene assegnato il precedente.
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
beh se fatto a distanza di pochi secondi o minuti certo, magari fatto a distanza di mezz'ora l'uno dall'altro c'è la possibilità che di solito, anzi spesso cambia.Originariamente inviato da oregon
Non è detto che il renew ti permetta di avere un altro IP ... anzi, molto probabilmente ti viene assegnato il precedente.
Comunque hai dei consigli su come realizzarlo diversamente ? Sono qui per chiedere consiglio appunto
Non hai nessuna certezza, un'ora, un giorno o anche più giorni e potresti avere lo stesso IP.
Non ci sono altre soluzioni ...
Ma a cosa ti serve?
Ho fatto diverse prove a distanza di di tot di tempo, e la maggior parte delle volte il mio ips mi asssegna un diverso indirizzo ip, poi anche se capita che me lo assegna uguale non è un problema, io volevo solamente sapere come strutturare il programma e quale è la soluzione migliore.Originariamente inviato da oregon
Non hai nessuna certezza, un'ora, un giorno o anche più giorni e potresti avere lo stesso IP.
Non ci sono altre soluzioni ...
Ma a cosa ti serve?
Quindi cosa è meglio usare?
Non capisco perchè nella vostre risposte siete sintetici nei minimi termini, a questo punto conviene proprio non rispondere secondo me.Scusate per questo Off topic
Esegui una shell con il comando ipconfig /renewOriginariamente inviato da jangy22xx
io volevo solamente sapere come strutturare il programma e quale è la soluzione migliore.
Non capisco questo commento.Non capisco perchè nella vostre risposte siete sintetici nei minimi termini, a questo punto conviene proprio non rispondere secondo me.Scusate per questo Off topic
Ok va bene grazie, ma se avessi un router invece? come potrei procedere?Originariamente inviato da oregon
Esegui una shell con il comando ipconfig /renew
Non capisco questo commento.
Non ci sono altre soluzioni a parte un ipconfig/renew?
Ti serve discutere del metodo o del codice?