Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: C++ Gestione mouse

C++ Gestione mouse

Ciao a tutti sono nuovo nel forum.
    Volevo chiedere se qualcuno mi può aiutare con la gestione del mouse in c++ ho provato con windows.h
    ecco il codice if (Mklbutton) textout(2,2,ciao,vcenter) logicamente tutto maiuscolo. Il problema sta nel fatto che quando premo il tasto sinistro sulla finestra non avviene il textout della variabile ciao. Aiuto per favore!!!

Non ha nessun senso quello che hai scritto, MK_LBUTTON è semplicemente una costante, da sé non serve a verificare lo stato del mouse... piuttosto quello che devi fare è gestire il messaggio WM_LBUTTONUP nella tua window procedure.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ammesso che tu stia scrivendo un'applicazione windows GUI ... ma potrebbe essere un'applicazione console ... e quella textout mi fa sospettare ...

Chiarisci il contesto in cui operi (IDE, compilatore, tipo di progetto ...)
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Scusate la mia esposizione poco chiara. Comunque io vorrei far scrivere una frase come ciao mondo alla pressione del tasto sinistro sulla finestra mi potete aiutare!!! Scusatemi ancora.

Ripeto la domanda a cui non hai risposto ... Chiarisci il contesto in cui operi (IDE, compilatore, tipo di progetto ...)

C++ dev c++ realizzare un bottone alla cui pressione esca scritta una frase
    Spero di essere stato chiaro

Purtroppo non hai risposto ... mi dispiace, se non ci dai le indicazioni richieste come si fa a rispondere ?

Mi hai chiesti ide (dev c++) lavoro in c++ e devo fare un bottone alla cui pressione deve uscire scritto sempre sulla finestra una frase cosa manca alla mia risposta che e presente nella tua domanda?

Che tipo di progetto stai utilizzando ? Un progetto Console ? Uno con interfaccia grafica ?

E se hai un'interfaccia grafica, come l'hai realizzata ? Hai fatto qualcosa ?

O vuoi tutto il progetto e il codice pronto da utilizzare "chiavi in mano"?

Windows application e dato che sono alle prime armi mi vorrei imparare per adesso a gestire il mouse.

Permessi di invio