salve a tutti,
dovrei cambiare il mio attuale pc, ma avrei bisogno di un po di aiuto nella scelta dei vari componenti
fino a un paio di anni fa ero piuttosto esperto in componenti ,nuove tecnologie e soluzioni, ma da quando ho iniziato a lavorare il tempo per questo "hobby" scarseggia, quindi possiamo dire che ho le basi per capirci qualcosa, ma sono rimasto un po indietro con i tempi
vorrei farmi un pc discreto, ma nulla di eccezionale o futuristico ( mi basterebbe NON vedere il mio pc nei requisiti minimi per far girare un gioco tra qualche anno ... )
dando una occhiata online mi sono fatto una vaga idea di quello che vorrei, procedo nell'elenco:
- processore ( direi un i7, ma avrei bisogno di qualche aiuto per scegliere un buon compromesso qualità/prezzo tra i vari modelli disponibili )
- ram ( 8/12 gb dd3, anche qui ho bisogno di qualche aiuto nella scelta della marca o se devo prestare attenzione a altri parametri )
- scheda video ( quì arriva la nota dolente, non sono minimamente aggiornato sui modelli usciti di recente, comunque immagino di dover andare radeon o nvidia, non mi interessa far girare giochi su 18 schermi differenti, mi basterebbe averere la possibilità di giocare a una risoluzione decente )
- scheda madre ( un qualcosa di adatto ai componenti sopracitati, che non costi eccessivamente
- alimentatore ( da quanti w servirebbe secondo voi ? )
per il resto ( schede di rete, audio, lettore dvd ecc ) non ci sono problemi, vedrò un po cosa c'è in giro
per il momento non so se acquistarlo già assemblato oppure se assemblarlo da solo, dipende anche da che tipo di offerte ci sono nei centri commerciali
insomma, avrete capito che avrei bisogno di una panoramica un po generale per poter scegliere i componenti più adatti
mi scuso per il papiro e vi ringrazio