Salve a tutti, sto googleando già da vari giorni sullo stesso problema e su internet si trovano varie soluzioni ma nessuna è riuscita a soddisfare le mie esigenze, vi spiego cosa desidero realizzare:
utilizzo codeigniter come frameworrk per i miei lavoro e sono alle prese con la mia prima galleria
1) Caricare tutte le foto che desidero
2) fare l'upload sul server in una cartella gallery/album_N
3) ridimensionare l'immagine originale in IMG_T_N
4) salvare l'immagine originale nella stessa cartella IMG_N "anche se stavo pensando di ridimensionare questa ad una risoluzione di 1200 x h_%"
5) permettere all'utente di salvare un nome album e nome immagine nel DB per una successiva isualizzazione in front_AND
Questi 5 passi sono tutti risolti il mio unico problema si presenta se carico file di grandi dimensioni, problema dovuto alle inpostazioni del file PHP.INI che assolutamente non voglio modificare visto che mi sembra una soluzione poco pulita.
Stavo leggendo in giro che molti utilizzano ajax e javascript, devo ammettere che li conosco poco, da questo punto mi chiedo, ci sarebbe la possibilità di creare uno script che invii singolarmente i file al post e poi carichi quello successivo tutto da solo ?
Cioè se io invio file di 5 mega singolarmente non ho problemi però se nel totale supero 8M addio...
Leggevo sulle funzioni di $_FILES e in relatà io quando ho questa variabile i dati già sono stati caricatu sul server in una cartella temporanea, credo che l'unica soluziona sarebbe usare uno script o qualcosa di simile che invii i file singolarmente.
Qualcuno di vuoi sarebbe tanto gentile da darmi qualche dritta su cosa cercare per risolvere il mio problema ?
inserisco il mio mio sorgente della view se può servire
<form id="fileupload" action="<?php echo base_url();?>index.php/area_amministratore/back_gallery" method="post" accept-charset="utf-8" enctype="multipart/form-data">
<input type="file" id="file" multiple="multiple" name="pictures[]" value="" required/>
<input type="text" name="titolo_album" value="" required/>
<input type="submit" name="submit" value="Upload" />
</form>