salve a tutti, qualcuno mi saprebbe dire come mai non funziona questo form di contatto? l'unico problema è che non ricevo la mail...
di seguito il codice del file: (ovviamente sta la mail di prova, ma se inserisco la mia non ricevo nulla...)
codice:<? /*PARTE DA METTERE IN TESTA ALLA PAGINA DI CONTATTO*/ error_reporting(E_ALL ^ E_NOTICE); $preferenze['a']="io@io.it"; $preferenze['bcc']="io@io.it"; $preferenze['sito']="www.prova.com"; $errore=-2; $variabili['Form']=$_POST; if (isset($variabili['Form']['invia'])) { if (controlla_dummy()) { $errore=controlla_form2($variabili['Form']); //echo $errore; if ($errore==0) { $elementi['da']=$variabili['Form']['email']; $elementi['a']=$preferenze['a']; $elementi['bcc']=$preferenze['bcc']; $elementi['titolo']="Modulo dal sito ".$preferenze['sito']; foreach ($variabili['Form'] as $k => $v) { if (($k!="obbligatori") && ($k!="invia") && ($k!="NAME")) { $elementi['testo'].=$k.": ".$v."\n"; } } if (invia_mail2($elementi)==1) { $errore=-1; } } } } function controlla_dummy($nome="NAME") { if (!empty($_POST[$nome])) { return false; } else { return true; } } function controlla_form2($elementi) { $errore=0; $obbligatori=$elementi['obbligatori']; $obbligatori=explode(",",$obbligatori); if (count($obbligatori)==0) { $obbligatori=array("nome","email"); } $errori=array(1,2,4,8,16,32,64,128,256,512,1024,2048); $cont=0; for ($i=0; $i<count($obbligatori); $i++) { $comodo=explode("|",$obbligatori[$i]); if (count($comodo)==1) { if (empty($elementi[$obbligatori[$i]])) { $errore+=$errori[$i]; } } else { /* CONDIZIONI DI CONTROLLO @ : email valida #+ : numero positivo D> : data maggiore di oggi */ if ($comodo[0]=="@") { if (!validEmail($elementi[$comodo[1]])) { $errore+=$errori[$i]; $cont++; } } if ($comodo[0]=="#+") { if ((int)($elementi[$comodo[1]])<1) { $errore+=$errori[$i]; $cont++; } } if ($comodo[0]=="D>") { $oggi=data(0,true); $comodo[1]=$elementi[$comodo[1]]; $data=substr($comodo[1],6,4)."-".substr($comodo[1],3,2)."-".substr($comodo[1],0,2); if ($oggi>=$data) { $errore+=$errori[$i]; $cont++; } } } } if ($elementi['c']!=$captcha) { $errore+=65536; } return $errore; } function invia_mail2($elementi) { global $variabili; global $preferenze; $intestazione="from: ".$elementi['da']."\r\n"; if ($elementi['cc']!="") { $intestazione.="cc: ".$elementi['cc']."\r\n"; } if ($elementi['bcc']!="") { $intestazione.="bcc: ".$elementi['bcc']."\r\n"; } $elementi['intestazione']=$intestazione; if (mail($elementi['a'],$elementi['titolo'],$elementi['testo'],$intestazione)) { $errore=0; } else { $errore=1; } return $errore; } function validEmail($email) { return preg_match("/^[_\.0-9a-zA-Z-]+@([0-9a-zA-Z][0-9a-zA-Z-]+\.)+[a-zA-Z]{2,6}$/i", $email); } ?> <? if ($errore>0) { ?> <p class="errore">Compilare i campi obbligatori</p> <? } ?> <? if ($errore==0) { ?> Messaggio inviato con successo</p> <? } else { ?> <? if ($errore==-1) { ?> Errore nell'invio del messaggio. Riprovare più tardi.</p> <? } ?> <form name="form1" method="post" action=""> <label for="nome">Cognome e Nome*</label> <input type="text" name="nome" id="nome"> </p> <label for="email">Email*</label> <input type="text" name="email" id="email"> </p> <label for="telefono">Telefono</label> <input type="text" name="telefono" id="telefono"> </p> <label for="testo">Testo</label> <textarea name="testo" id="testo" cols="45" rows="5"></textarea> </p> <input name="trattamento" type="checkbox" id="trattamento" value="S" /> <span>Autorizzo il trattamento dei dati personali*</span></p> I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori</p> </p> <input type="submit" name="invia" id="invia" value="Invia" /> <input name="obbligatori" type="hidden" id="obbligatori" value="nome,@|email,trattamento" /> <input type="text" name="NAME" id="NAME" /> </p> </form> <? } ?>

)
Rispondi quotando