Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Prelevare dato Db e memorizzarlo in variabile

Salve vorrei farvi una domanda, anche se è stata posta molte volte, volevo sapere come potrei prelevare un determinato dato da un database seguendo alcuni parametri es:

estrapolare dato (nome) da tabella utenti,dell'utente con id 6 e racchiudere il (nome) in una variabile.

Spero di essermi spiegato bene grazie a coloro che risponderanno

Utente di HTML.it
    beh dipende come hai strutturato il codice che preleva i dati del database..

potresti fare qualcosa di simile:

Codice PHP:
    $result mysql_query("SELECT * FROM utenti WHERE id = 6"); 
    $row mysql_fetch_assoc($result); 
    $utente $row['utente']; 
    Pero senza uno straccio di codice e difficile essere più precisi

ok grazie un altra domanda:
    ho scritto questo codice

Codice PHP:
    <?php include 'header.php'?> <div id="wrapper"> <?php $p $_GET['azione']; // login.php?azione=login if($p == "login"){ if(!isset($_POST['invia'])){ ?> <form method="post" action="#" id="formlogin"> <label for="username">Username</label> <input type="text" name="username" id="username" />
     <label for="password">Password</label> <input type="password" name="password" id="password" />
     <input type="submit" name="invia" id="login" value="Accedi" /> </form> <?php } else { $username mysql_real_escape_string($_POST['username']); $password mysql_real_escape_string($_POST['password']); if($username == "" || $password == ""){ echo "Attenzione, devi compilare tutti i campi"; } else { $password_cript md5($password); $recuperadati mysql_query("SELECT * FROM utenti WHERE username = '$username' AND password = '$password_cript'"); $verificadati mysql_num_rows($recuperadati); if($verificadati == 1){ $sessione mysql_fetch_array($recuperadati); $_SESSION['utente'] = $sessione['username']; echo "Login effettuato con successo!"header("Refresh: 2; URL= index.php"); } else { echo "Dati non presenti nel database!"; } } } // login.php?azione=logout } elseif ($p == "logout"){ session_destroy(); echo "Logout effettuato con successo!"; header("Refresh: 2; URL= index.php"); } ?> </div> </body> </html>
    vorrei chiedervi come posso fare a reindirizzare l'utente in una pagina diversa a seconda se uomo o donna =)

Permessi di invio