Salve!!
Mi stavo chiedendo una cosa, ho un sito con pochissime pagine, alla fine del lavoro ne avrò un totale di 10-15 massimo (spero anche meno).
Ho accesso alle pagine d'errore (posso modificarle, inserirci javascript,css...)
Volevo sapere se era possibile in qualche modo reindirizzare l'utente alla pagina corretta:
ES. Un utente, invece di andare alla pagina desiderata con la navigazione sul sito, ci va scrivendo l'url nella barra dell'indirizzo:
vuole raggiungere la pagina http://www.website.com/thispage.html
invece scrive http://www.website.com/tispage.php
È possibile creare un sistema di reindirizzamento tramite javascript?
Per esempio un codice contenente come variabili quelle 10~15 pagine che compongono il mio sito e un algoritmo che analizza la stringa inserita e vede con un margine d'errore se l'indirizzo richiesto può essere ricondotto ad una ed una sola delle pagine del mio sito, altrimenti proporre 2 o 3 pagine che l'utente potrebbe cercare.
Per esempio analizza in un for l'indirizzo e prende prima 3 caratteri consecutivi alla volta, poi 4, poi 5, ecc.. (o il contrario) e vede se riesce a ridurre il campo ad una sola pagina che l'utente potrebbe desiderare. Mandandolo automaticamente lì anziché mostrargli la pagina d'errore 404. Nel caso l'algoritmo generi più di un indirizzo, nella pagina 404.error si suggeriscono quei 2/3 indirizzi o la possibilità di tornare alla home.
Qualcuno può darmi una mano a pensare l'algoritmo migliore per fare questo (se c'è magari un sistema più semplice, qualche funzione dell'html/javascript che non conosco che già fa questo tipo di lavoro, senza inserire script macchinosi), e in caso aiutarmi a scriverlo XD
Non sono proprio un asso con lo javascript.