Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

powerline + adsl + wifi

un saluto a tutti.
    In casa ho un adsl Alice 20 mega e due pc desk collegati in rete che la sfruttano.E fin qui tutto ok.
    Il modem router Tp-Link va molto bene,ma il wi-fi perde spesso colpi.Anzi è una schifezza,forse a causa dei muri molto spessi di casa.
    A volte sfrutto il segnale della chiavetta usb per navigare,ma non sempre va bene.
    Vorrei utilizzare i 2 ipad in giro per casa,e anche il notebook quando mi sbrago sul divano.
    Meglio adattatori powerline?Quali modelli?
    Oppure meglio potenziare,se c'è una valida soluzione,il wi-fi?
    aspetto preziosi consigli.
    ciaooo

Ciao, beh dipende tutto dalla struttura della casa...

L'ideale è mettere powerline + access point (a meno che tu non abbia problemi di sbalzi elettrici).

Per quanto riguarda la marca delle powerline non c'è molta differenza in realtà... zyxel.. tplink.. ecc

Ciao Marcos, ho acquistato a 52euro i Tp-link che vedi in foto.
    Appena arrivano li provo col modem che possiedo,il Tp-link td8840.Ma se servirà cambierò il modem/router.
    Per il wifi ho il modem router e5331 della huawei che mi ha regalato la tim.Penso che per l'ipad basti quello.
    Magari prenderò in seguito altri 2 powerline.
    Immagini allegate Immagini allegate

dubbi,consigli e aiuti.

i powerline tp-linktl-pa251 che ho comprato vanno benissimo.Appena trovano la rete permettono ai pc di navigare anche velocemente,ma è il trovare la rete il piccolo problema.
    Soprattutto perchè quando spengo i pc,e poi li riaccendo,il giorno dopo,i 2 powerline vanno resettati.Devo spingene il "pair button" per fali vederetra loro e farl navigare i pc.
    Come mai?Avete qualche suggerimento???

Permessi di invio