Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

intel DX58OG error 1C - 16 - 17 SMBUS??

Buondì a tutti,
    ho di recente cambiato la mia scheda madre, una rampage formula III con quella in oggetto perchè era saltata..

Ora con la nuova scheda dopo circa 1 mesetto riscontro ancora problemi!

ho come l'impressione che sia la ram.. se metto 1 solo banco da 4gb sembra rimanere stabile se ne metto di più (max 24gb) salta spesso oppure all'accensione non parte dando nel display della scheda gli errori in oggetto..

La ram è corsair dominator 4gb 2000mhz XMS3 e le ho già provate una alla volta..

Ricercando in rete sembra che l'errore indichi questo:
    16 SMBUS driver init
    17, 18 Entry/Exit to SMBUS execute read/write

Sull'errore 1C non ho trovato niente

non riesco a capire cosa sia questo SMBUS, qualcuno riesce ad aiutarmi?
    Mi viene il dubbio che questa ram non sia compatibile con questa scheda madre -.-

Nel week end ho fatto qualche test aggiuntivo, ho aggiornato il bios all'ultima versione disponibile.

Dopo l'aggiornamento sono riuscito ad installare 16gb di ram e al momento sembra rimanere stabile.
    Nei primi 2 slot se metto un banco di ram il pc non parte dando il solito errore 1C o 16 o 17

Quel che mi fa più strano è che cmq la scheda è tri channel, ora la ram è installata in dual channel con gli slot 3-4-5-6 mah..

Leggendo nel sito dell'intel nei test delle ram le corsair non sono in elenco, mi vien quasi da dire che sia il tipo di ram a non andar bene

Permessi di invio