Buongiorno a tutti,
vi chiedo il vostro aiuto e la vostra opinione su quanto mi sta succedendo.
Ho sottoscritto un contratto con Fastweb per l'attivazione di una linea ADSL, dopo un paio di settimane si sono presentati i tecnici TELECOM per l'installazione/attivazione della linea. Siccome io non ho una presa telefonica in casa, avrebbero dovuto prendere un cavo che passa in una scatola di derivazione che si trova appena fuori l'ingresso del mio appartamento (sul pianerottolo) e portarlo dentro casa. Salta fuori che non ci sono abbastanza cavi che passano e che bisogna far passare cavi nuovi dalla strada pubblica (dove arriva il palo telefonico) e attraversare il giardino condominiale per poi arrivare alla scatola detta prima e portare la linea in casa. Detto questo scoprono che nei tubi sotterranei predisposti dai costruttori della casa non passano più altri fili e che quindi bisogna predisporre una nuovo percorso per i fili dalla strada al pianerottolo, ovviamente a spese mie.
Ora mi chiedo, ma TELECOM non è tenuta a portarmi la linea fio alla primapresa disponibile in casa?! Non è un mio diritto avere la linea telefonica?!
Grazie delle risposte