Ciao a tutti... sto cercando di realizzare un sito ridimensionabile, o meglio una galleria di foto con testo.
Il motivo è cercare di farla visualizzare correttamente a tutte le risoluzioni su tutti i dispositivi.
Mi sto chiedendo però come fare...
SOLUZIONE A:
- recuperare la risoluzione dello schermo e caricare un CSS dedicato.. solo che così devo creare molti CSS... e non è detto che ci siano tutte le risoluzioni.. o che non ne escano di nuove in futuro.
SOLUZIONE B: (cosa che ho già tentato con scarso successo, usando percentuali e calcolando spazi attraverso parecchio codice jquery)
- tentare di fare tutto a %... solo che in questo caso... diventa complesso.. il ridimensionamento deve avvenire sia in orizzontale che in verticale... e in verticale mettere le percentuali ai div.. è parecchio incasinato.
oltretutto nelle pagine che compongono la galleria ho diversi elementi.. immagini che vanno croppate tramite css.. campi input.. testi..ecc..
per poi non parlare di dare margin e padding.. in percentuale..
per quel che riguarda i testi.. avrei trovato uno script jquery che definisce la dimensione del font in base al box che lo contiene.. ma anche questo non funziona perfettamente, soprattutto su dispositivi mobili.
Voi avete suggerimenti, non so bene come fare... mi basterebbe capire la strada giusta, perchè tentare una cosa..lavorarci settimane e poi scoprire che non va bene non posso permettermelo.
Io sinceramente sto pensando di andare verso i CSS dedicati, dove potrei fare tutto a pixel e perciò più preciso.. ma volevo sapere anche le vostre opinioni.
ciao ciao e grazie a chiunque risponda.

Rispondi quotando