Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Windows Explorer 9: errore in chiusura

Salve, da ieri Windows Explorer, che uso saltuariamente per leggere la posta professionale per non avere 2 account Gmail su Firefox, quando lo chiudo mi dà un errore "Internet Explorer ha smesso di funzionare"... Segue la ricerca dell'errore e poi "Windows: si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma. Se è disponibile una soluzione, verrà chiuso il programma e inviata una notifica automatica.
    Faccio clic su Chiudi programma (che poi è quello che volevo fare cliccando la solita X sulla barra della finestra del browser...), ma nulla cambia la volta dopo.

Faccio presente che ieri, per tenere aggiornato Firefox, ho installato i vari nuovi plugin Adobe, che si sono portati appresso tutto l'Acrobat Reader XI... Non ho fatto altri interventi su questo pc fuori dall'ordinario.

Sistema operativo Windows 7 Home Premium a 64 bit.

Ho notato che l'errore si genera anche soltanto chiudendo una scheda...

Originariamente inviato da Gas75
    Up.
    A parte che non si capisce perche' non vuoi avere 2 account gmail sullo stesso browser prova o forse lo hai gia' fatto, a ripulire la cache di explorer.

Oppure prova ad installare explorer 10. Mi pare sia migliore del 9.

http://windows.microsoft.com/it-it/i...er/download-ie

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da piero.mac
    non si capisce perche' non vuoi avere 2 account gmail sullo stesso browser
    Perché su Gmail ci sta l'account aziendale (condiviso) e il mio account personale, e come saprai il passaggio da un account all'altro (a meno di uscire ogni volta da Gmail) è ben poco protetto...

La cache l'ho già ripulita, ma l'errore in chiusura resta.

Temo che installando Explorer 10 eredito il problema visto che il 9 è preinstallato col sistema operativo.

Originariamente inviato da Gas75
    ......Temo che installando Explorer 10 eredito il problema visto che il 9 è preinstallato col sistema operativo.
    Disinstalla il 9, pulisci il disco e il registro di sistema e reinstalla il 9 o il 10 se preferisci
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Per disinstallare ho dovuto cercare come fare poiché non era tra i programmi installati...
    Vedremo se reinstallando il 9 o aggiornando al 10 si aggiusta.

“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Disinstallato Explorer 9...
    Finché ho usato l'8 che mi sono ritrovato automaticamente, andava bene.
    Oggi ho installato il 10, e di nuovo il problema dell'errore in chiusura...

Permessi di invio