Salve a tutti, da dicembre sto studiando a pieno ritmo codeigniter in maniera amatoriale e sento sempre di più l'esigenza di nuove funzioni da integrare al mio sito.
Sto creando un piccolo CMS che gestisce caricamento di nuove gallerie fotografiche, news e altro ancora, nello scrivere tutte queste cose mi sto rendendo conto che spesso utlizzo gli stessi pezzi di codice in diverse parti del mio controller, idem per le view.
Mi spiego meglio con un piccolo esempio, per conteggiare quante volte apro una pagina, ho creato un piccolo script in php che mi incrementa di 1 nel database i dati relativi alla pagina, ora volevo sapere, siccome ho vari controller e ho bisogno dello stesso script anche negli altri, è possibile salvare questo script altrove e richiamarlo quando serve???
Googleando ho trovato una piccola soluzione, ma la trovo un po sporca, nel senso che un ragazzo ha fatto questa cosa utilizzando il model e ogni volta per raggiungere lo scopo, doveva prima caricare il model e poi eseguiva le operazioni, qundi la scarterei per una questione di velocità....
Pensavo di utilizzare un mio helper personalizzato con le mie funzioni e dalle prove non capisco perchè non va :-(
Questa stessa esigenza la tengo nelle view, per esempio nella parte back_and del sito utilizzo molte datatable e volevo sapere come posso richiamare gli stessi oggetti che ipoteticamente dovrei caricare nel mio helper personale.
Qualcuno di voi potrebbe darmi qualche dritta su come fare ????