Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di XXys

Multipli checkbox di un questionario da validare

Scusate, sto impazzendo... letto e riletto tutto il materiale in rete ma il mio questionario non funziona come vorrei...Mi aiutate?
    Ho un questionario con una domanda per pagina (se rispondo b) vado a pagina 2 se rispondo c) vado a pagina 5 ecc...), con diversi checkboxes da selezionare. Tutto ok, però non riesco a bloccare l'utente finchè non risponde alla domanda, cioè non riesco a fare un controllo che almeno una casella sia stata spuntata prima di procedere alla pagina successiva...in pratica ora si procede lo stesso, anche se non selezioni nulla mentre io vorrei che in questo caso si bloccasse tutto e apparisse una scritta "La domanda è obbligatoria" poi i risultati li scrivo in un file txt, e anche questo è ok.
    Grazie
    Quando gli dei ci ascoltano...sono casini

O fai il controllo tramite javascript direttamente lato client inibendo la possibilità di effettuare il submit della pagina in caso di mancata selezione oppure nella pagina di destinazione metti un controllo del tipo:

Codice PHP:
    if (!isset($_POST['check1']) && !isset($_POST['check2']) && ... && !isset($_POST['checkN'])) {

// ritorna alla pagina di provenienza che ottieni tramite $_SERVER["HTTP_REFERER"]

"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Permessi di invio