Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: wcf e asp.net

Utente di HTML.it

wcf e asp.net

ciao a tutti!

scusate ma sono nuovo nella programmazione asp.net e non so come raggiungere un servizio wcf da una pagina...

in pratica ho creato un progetto di librerie wcf semplicissimo e funziona tutto correttamente (con f5 si apre la finestra ed eseguendo i test funziona tutto)...aggiungendo un sito al progetto ho selezionato aggiungi reference al servizio e selezionato il servizio che mi sono creato creando la cartella App_WebReferences e la sottocartella TestReference (il nome l ho dato io)...ora come posso accedere ai servizi? non bastano queste operazioni per poterli sfruttare?

scusate ma sono proprio nuovo e spero di essere stato abbastanza chiaro

Ciao,
    Tutto dipende dal linguaggio utilizzato, ma è un dettaglio poco rilevante.
    Se hai una pagina asp.net puoi creare un web form con un pulsante ed al clic del pulsante esegui queste operazioni:

- inizializzare il servizio wcf aggiunto come riferimento al progetto
    - Otterrai in automatico un oggetto ServiceReference.<nome metodo> esposto durante la progettazione del servizio eventualmente aggiungendo dei parametri ove ci fossero.

Se non ti è chiaro ciò che ti ho scritto, potrai richiedermi sempre il qui il codice oppure ti metto in download una soluzione TestWCF...

Per quale versione di Visual Studio l'hai prodotto questo servizio WCF?

Permessi di invio