Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

float left su internet explorer

Buongiorno a tutti,
    nuovo problema di incompatibilità del mio codice con internet explorer.

guardate questa pagina con ie e con altro browser:
    http://www.skillyourself.it/altro/ultreya/index.php

la sezione "aree di intervento" presenta 6 box di ugale larghezza, con float left.
    vorrei che si disponessero in 2 righe da 3 box.

il mio codice funziona su tutti i bowser, tranne che su ie, in cui il quarto box si sposta a destra, e gli altri due vanno a capo.

qualcuno sa dirmi il perchè?
    fox

su quale versione di IE ti dà problemi?
    «Prendo rifugio nel grande BOH»

per ora ho solo provato con 8 e 9, ma tutte e due lo interpretano sbagliato...
    allego uno screenshot!
    Immagini allegate Immagini allegate
    fox

Utente di HTML.it
    Non so se e` questo il problema, ma se non usi il linguaggio correttamente e` difficile che riesci ad ottenere pagine che si comportano uguale nei vari browser.

Anzitutto devi dichiarare quale linguaggio usi: per questo devi iniziare con un
    <DOCTYPE>

Poi verifica che non ci siano errori di sintassi: usa un validatore (vedi "link utili" per i riferimenti).

Nel tuo codice si usano le tabelle per formattare: e` un grave errore semantico, che puo` dare problemi in qualche caso.

Inoltre ci sono errori di logica: dentro un tag

non ci possono stare altri oggetti di tipo block

E comunque la pagina e` molto complessa, con 6 file CSS (di cui almeno uno assurdamente vuoto), per cui dovresti cercare tu quale e` il codice HTML e CSS che da` il problema e postarlo

Se tutto questo e` fatto tramite un editor HTML, cambialo: non e` il caso oggi di scrivere codice come lo si scriveva all'inizio degli anni '90.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di Experiment8
    A parte tutte le giustissime correzioni che ti ha segnalato Mich_, a mio parere il "salto" dei box è dovuto al fatto che hanno altezze diverse, e trovando qualche pixel del box sopra il box sotto si "appoggia" a quello superiore, rompendo la riga, dovresti inserire una altezza fissa a mio parere.

Ciao

grazie a tutti per i preziosi consigli.

troppe volte per la fretta inizio a comporre la mia pagina scrivendo i tag <html> ecc ecc e poi non aggiusto più il codice.

per la cronaca.
    i box avevano già altezza fissa, dichiarata nel css.
    avevo inserito una tabella all'interno di un paragrafo per poter centrare il testo verticalmente, ma ho poi scoperto metodi molto più eleganti per farlo.

mi è bastato correggere qua e là le magagne, dichiarare il DOCTYPE et voilà. ora è tutto a posto, anche su explorer, e la pagina è validata senza errori sia nell'html che nel css.

grazie ancora.
    ciao
    fox

Permessi di invio