Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Hotspot con antenna wifi

Salve ragazzi, volevo chiedervi se la seguente cosa è fattibile.
    Sappiamo che con la scheda di rete è possibile attivare la funzionalità di hotspot.
    La mia domanda é, quali sono tutti i possibili modi per aumentare in trasmissione il range di copertura
    di tale rete?
    L'unica è acquistare una scheda di rete usb con antenna intercambiabile e mettere un'antenna più potente?
    In questo scenario, sarebbe possibile adoperare la scheda di rete per fornire connetività al pc e la scheda usb per fornire connettività all'hotspot?
    Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si, puoi utilizzare il tuo computer come hot spot incrementando il suo raggio d'azione con un'antenna ad alto guadagno. In ambienti indoor non aspettarti miracoli però...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta.
    Dove dovrei attaccare questa antenna? Non esistono antenne che si attaccano tramite usb e dialogano con la schede di rete interna vero?
    Devo per forza acquistare una scheda di rete esterna con antenna intercambiabile?
    Io vorrei arrivare ad ottenere una copertura maggiore di quella che si ottiene con il router di casa.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    miracoli indoor non ne sono possibili visto che gli ostacoli attenuano sempre il segnale. Al massimo guadagni qualcosina sopratutto nelle zone limite, ma nessun miracoli.

Ci sono modelli di schede wifi pci con possibilità di cambiare antenna, mi sembra anche modelli USB, ma è una soluzione costosa e in alcuni casi complicata con vantaggi minimi...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Ok grazie.

Permessi di invio