Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente bannato

Chiavetta software di un'azienda fallita e non più esistente

C'è un amico che ha una chiavetta di un'azienda che è fallita e di cui non esiste più neppure il sito. Esiste un software capace di copiare il contenuto di una chiavetta senza doverla inserire necessariamente dentro il pc. E' legale se si è proprietario di una versione soltanto ma l'azienda non da più supporto? Si tratta di un software intorno alle 50 mila lire. Così mi è stato detto!

Re: Chiavetta software di un'azienda fallita e non più esistente

Originariamente inviato da luciofilomeno
    ...Esiste un software capace di copiare il contenuto di una chiavetta senza doverla inserire necessariamente dentro il pc.
    E dove vorresti inserirla per poterla copiare? E il software dove dovrebbe girare? Mi sembra che un pc sia indispensabile!

E' legale se si è proprietario di una versione soltanto ma l'azienda non da più supporto? Si tratta di un software intorno alle 50 mila lire. Così mi è stato detto!
    Il costo non è influente! Se la licenza ha un proprietario anche se non più attivo come soggetto giuridico e non viene ceduta regolarmente in teoria non può essere utilizzata da altri
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78

Re: Chiavetta software di un'azienda fallita e non più esistente

Originariamente inviato da luciofilomeno
    C'è un amico che ha una chiavetta di un'azienda che è fallita e di cui non esiste più neppure il sito. Esiste un software capace di copiare il contenuto di una chiavetta senza doverla inserire necessariamente dentro il pc. E' legale se si è proprietario di una versione soltanto ma l'azienda non da più supporto? Si tratta di un software intorno alle 50 mila lire. Così mi è stato detto!
    eh va bhe ti avranno detto pure che babbo natale esiste ma.....ma poi se lui inserisce la chiavetta non può farti la copia? Se non la inserisce o la usa che la tiene a fare?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente bannato
    Il software richiede un cd che installa automaticamente un software non molto grande (20MB) in C:\programmi. Il programma non si avvia se non metto nel pc la chiavetta. Io vorrei copiare in qualche modo la chiavetta per poter usare il programma su windows senza la chiavetta inserita.

Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    se il programma non si avvia senza la chiavetta questa sarà sicuramente una di quelle chiavi che servono a convalidare la licenza di utilizzo del software.
    Se la vuoi copiare stai comunque commettendo un'azione illegale.
    se invece la chiavetta ha una licenza intestata al tuo amico non vedo perchè non poterla usare anche se la casa di software che l'ha rilasciata è fallita.

Queste chiavi di solito non vengono viste come unità dischi rimovibili, sono completamente "trasparenti" quindi non riesci ad andare "dentro" a vedere i files.
    Sono fatte apposta per evitare di essere duplicate in modo semplice.

in realtà non è solo questione di files, ma anche di microchip della chiavetta da riprogrammare.
    sostieni la ricerca - http://www.unverosorriso.it/ita/home.html

Utente bannato
    A me la chiavetta non interessa... era per fare un favore ad un amico che ha 2 pc, un fisso ed un portatile... dato che non può più acquistare una nuova chiavetta ma non vuole prendere un software nuovo dato che lui preferisce usare quello vorrebbe copiare sul portatile la chiavetta...

non c'è un software in rete che mi potrebbe essere di aiuto?

Permessi di invio