Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

[vb.net]Apertura applicazione con file

Salve a tutti,
    sono alle prime armi con Visual Basic e mi rivolgo a voi affinchè possiate aiutarmi a risolvere il mio problema...
    Il problema è che quando apro il mio programma(x fare file di testo) cliccando 2 volte sul file fatto dal mio programma, me lo apre con blocco note. Oltre a qst, se faccio apri con..., il mio programma nn è nella lista, e se sfoglio le cartelle x trovare il mio programma, non me lo dà come applicazione, dicendo ke non è un eseguibile.
    Non posto codici perchè non credo vi possano essere utili..
    Grazie a tutti!!
    RichiFra03

Utente di HTML.it L'avatar di minomic
    Ciao, come non te lo dà come eseguibile? Se l'hai compilato avrai una cartella del tipo bin/debug o bin/release (se utilizzi visual studio) che contiene il file .exe del tuo programma. Prova a selezionare quello e facci sapere.

Sì, intendevo dire che me lo dà come eseguibile, ma se clicco su sfoglia>seleziono il mio programma(dalle cartelle che mi hai detto), non lo aggiunge alla lista dei programma x aprire quel tipo di file... Forse non mi sono spiegato bene.comunque, dopo aver fatto apri con>sfoglia>percorsoDelMioProgramma>Apri, ribadisco che non lo aggiunge alla lista.
    Spero di essermi spiegato bene, grazie 1000!!
    RichiFra03

Chiariamoci: tu stai cercando di associare un'estensione al tuo programma?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

In sostanza è così. Ovvero, devo impedire al pc, quando l'utente apre il file(fatto dal mio programma), che esca la schermata "Apri con...": mentre per i file txt è associato blocco note, file word doc, eccetera, per il mio programma deve essere associato l'estensione NPD.
    Grazie tante!!
    RichiFra03

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Originariamente inviato da RichiFra03
    Sì, intendevo dire che me lo dà come eseguibile, ma se clicco su sfoglia>seleziono il mio programma(dalle cartelle che mi hai detto), non lo aggiunge alla lista dei programma x aprire quel tipo di file... Forse non mi sono spiegato bene.comunque, dopo aver fatto apri con>sfoglia>percorsoDelMioProgramma>Apri, ribadisco che non lo aggiunge alla lista.
    Spero di essermi spiegato bene, grazie 1000!!
    Secondo me non è vero che non l'associa (sarebbe molto strano se avvenisse ciò).

Ma il tuo programma 'lo sa' che quando fai doppio clic sul file deve aprirlo?
    In pratica, nel tuo programma hai implementato la lettura della riga di comando?
    Perchè se non l'hai fatto, hai voglia... Associare solamente l'estensione, non serve a niente.

No, io non ho impostato nulla... Forse dovrei mettere qualcosa al form_load del tipo:
    if "il programma è stato aperto dal file" then
    ..............
    else
    return
    end if

ma non saprei...
    come posso fare?
    grazie ancora!!
    RichiFra03

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da RichiFra03
    No, io non ho impostato nulla...
    Così non otterrai nulla ...

Dai un'occhiata a

http://msdn.microsoft.com/it-it/libr...dlineargs.aspx
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Tra l'altro, l'argomento è stato trattato molte volte nel forum, fai una ricerca...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Ok, ho fatto delle ricerche su questo forum, dalle quali ho ricavato questo codice:
    codice:
    My.Computer.Registry.ClassesRoot.CreateSubKey(".NPD").SetValue("", "NPDFile", RegistryValueKind.String)

My.Computer.Registry.ClassesRoot.CreateSubKey("NPDFile\shell\open\command").SetValue("", Application.ExecutablePath & " %l")
    ma non funzione, perchè mi restituisce un'eccezione nelle righe evidenziate...My.Computer.Registry.ClassesRoot.CreateSubKey("NPD File\shell\open\command").SetValue("", Application.ExecutablePath & " %l")
    ...dicendo:
    "Accesso negato alla chiave 'HKEY_CLASSES_ROOT\NPDFile\shell\open\command' del Registro di sistema."
    Grazie per la pazienza!
    RichiFra03

Permessi di invio