Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Connessione Database MySql con aspx

Salve a tutti, sto creando un semplice social network che ho intenzione di portare all'esame, ma ho un problema riguardante la connessione al database MySql con una pagina .aspx .
    Posto parte del sorgente aspx (chiamato default.aaspx) per darvi un idea:

<div id="dvRegistrazione" runat="server">
    <table id="tableReg" align="center">
    <tr>
    <th colspan="2" align="left"> <h4>Non sei ancora registrato? Registrati ora!</h4></th>
    </tr>
    <tr>
    <td><h1 class="scrittura">Nome</h1>
    <asp:TextBox id="txtNomeUser" runat="server" name="nome" onDblClick="this.value=''"> </asp:TextBox>
    </td>
    </tr>

<tr>
    <td>
    <h1 class="scrittura">Password (max 30 caratteri)</h1>
    <asp:TextBox id="txtPassReg" runat="server" TextMode="Password" name="password" MaxLength="30" onDblClick="this.value=''"> </asp:TextBox>
    </td>
    </tr>
    Questo codice, con un Button "Registrati" mi rimanda ad una pagina "registrato.aspx" dove i dati verranno registrati nel database e mi ridarą una striga :" registrazione avvenuta!".
    Il problema sorge quando, come accennato sopra, tento di inserire i dati della registrazione nel database.
    Questo č il codice che ho utilizzato per la connessione e l'inserimento dei dati:

protected void Page_Load(object sender, EventArgs e)
    {
    MySqlConnection MyConn = new MySqlConnection();
    MyConn.ConnectionString = "Server=localhost; Port=n°porta; DATABASE=nomedb; UID=user; PWD=pass";

MyConn.Open();

string Nome = Request.Form["nome"];
    string Cognome = Request.Form["cognome"];
    string Password = Request.Form["password"];
    string Email = Request.Form["email"];
    string Sesso = Request.Form["sesso"];

//crea l'oggetto command
    MySqlCommand MyComm = MyConn.CreateCommand();

// imposta il tipo di comando
    MyComm.CommandType = CommandType.Text;

MyComm.CommandText = "INSERT INTO ACCOUNT(NOME, COGNOME, PASSWORD, EMAIL, SESSO) VALUES (" + Nome + "," + Cognome + "," + Password + "," + Email + "," + Sesso + ");";

MyComm.ExecuteNonQuery();

MyConn.Close();

}
    N.B. le librerie MySql.Data; MySql.Data.MySqlClient; System.Data sono state inserite.
    P.S il messaggio ( o meglio parte del messaggio) di errore che mi ritorna č il seguente:

(0x80004005): You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ',,,)'.

Non capisco come mai mi dia questo errore, se provo ad inserire i dati da mysql Query Browser nello stesso modo non mi crea problemi :/
    Spero possiate aiutarmi. Grazie

controlla il valore di MyComm.CommandText, pare che tu stia inserendo dei valori vuoti

Ho appena provato.
    Questa era la riga di codice precedente:

MyComm.CommandText = "INSERT INTO ACCOUNT(NOME, COGNOME, PASSWORD, EMAIL, SESSO) VALUES (" + Nome + "," + Cognome + "," + Password + "," + Email + "," + Sesso + ");";

Adesso l'ho cambiata nel seguente modo:

MyComm.CommandText = "INSERT INTO ACCOUNT(NOME, COGNOME, PASSWORD, EMAIL, SESSO) VALUES ('Stefano', 'Dalla Palma', 'miapass', 'stefanodallapalma@hotmail.it', 'M');";

Ho controllato con MySql Query Browser ed effettivamente me l'ha registrato.
    Il problema č che io devo prendere i valori delle textbox presenti nella pagina di registrazione "default.aspx". Come mai con il Request.Form non funziona ??

RISOLTO

non bisogna mettere la proprietą name perchč il framework lo aggiunge da sč.

<asp:TextBox ID="txtNomeUser" runat="server" name="nome" onDblClick="this.value=''"> </asp:TextBox>

viene reso con
    <input name="txtNomeUser" type="text" id="txtNomeUser" name="nome" onDblClick="this.value=''" />

Va quindi scritta in questo modo :

<asp:TextBox id="txtNomeUser" runat="server" onDblClick="this.value=''"> </asp:TextBox>

Successivamente nella pagina default.aspx.cs nell'evento Button_click vado richiamare i dati da inserire nel database in questo modo:

string Nome = Request.Form["txtNomeUser"];
    string Cognome = Request.Form["txtCognomeUser"];
    string Password = Request.Form["txtPassReg"];
    string Email = Request.Form["txtEmailReg"];
    string Sesso = Request.Form["sesso"];
    N.B. dato che l'opzione per il sesso č un radioBox, la scritta "sesso" che sta tra parentesi fa parte della proprietą GroupName.
    <h1 class="scrittura">Sesso</h1>
    M<asp:RadioButton id="M" runat="server" GroupName= "sesso"/> F... </asp:RadioButton>

Permessi di invio