Salve ragazzi,
ho un problema con un'applicazione java che ho realizzato. Sfrutto database HSQLDB.
L'applicazione prevede l'utilizzo in simultanea di più postazioni, per motivi banali non utilizzo in ogni caso mutex e protezioni varie perchè si faranno "poche" operazioni e comunque non dannose.
Praticamente avevo installato il programma con il DB nel server locale e funziona tutto senza problemi.
Adesso ho la necessità di tenere solo il DB nel server e le istanze del programma devono girare nei singoli client (5 postazioni).
Quando eseguo lo script di connessione con il path del database cambiato mi da però un errore di questo tipo:
codice:
2013-04-18T12:46:41.433+0200 SEVERE could not reopen database
org.hsqldb.HsqlException: Database lock acquisition failure: lockFile:
org.hsqldb.persist.LockFile@efa1846e[file X:\192.168.1.10\.......\Database\My_db.lck,
exists=false, locked=false, valid=false, ] method: openRAF reason:
java.io.FileNotFoundException: X:\192.168.1.10\condivisa\.....\Database\My_db.lck
(Impossibile trovare il percorso specificato)
A cosa è dovuto questo problema?
Questa è la stringa di connessione che utilizzo:
codice:
String db_file_name_prefix = "X:\\192.168.1.10\\.....\\My_db";
Class.forName("org.hsqldb.jdbcDriver");
Connection conn = DriverManager.getConnection("jdbc:hsqldb:file:" + db_file_name_prefix, "user", //username
"pass"); //password }
Non riesco a trovare una soluzione. Chiedo gentilmente aiuto perchè sto impazzendo e qui ci sono problemi seri organizzativi.
E' il database che non è buono per la multiutenza?
Posso convertire il tutto con mysql? sempre che questo risolva il problema?
Vi chiedo gentilmente di aiutarmi, sono nei guai