Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: CDMA: un informazione

Utente di HTML.it

CDMA: un informazione

Ciao a tutti,

Il mio libro di telecomunicazioni prende come esempio alcune sequenze composte da -1 e +1. Il succo di ciò che dice, e di ciò che mi è parso di capire, è che l'importante è che la somma di ogni sequenza sia 0, altrimenti il ricevente non è in grado di sapere chi trasmette e cosa trasmette.
    E' così oppure ci sono altre cose che mi sfuggono? Il modo in cui sono composte le sequenze, non conta proprio nulla (l'importante è che la somma sia 0)?

Vi ringrazio, se non vi è chiara la mia domanda riformulerò.

Utente di HTML.it
    Provo ad uppare. ^^

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il problema è che non si capisce quale sia la tua domanda...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Si non hai tutti i torti, ho dato per scontato conosceste il libro "Reti di Calcolatori" senza nemmeno citarlo. Chiedo venia.

Riformulo la domanda:
    il libro mostra alcune centrali, chiamate A, B, C, D ed alcune sequenze assegnate a loro. Queste sequenze per comodità e visto lo scopo didattico, vengono mostrate come "-1" e "+1". Quando una centrale vuole trasmettere un 1, usa la sequenza originale; quando vuole inviare uno 0 utilizza la sequenza opposta (+1 al posto di -1 e viceversa).

Per sapere chi trasmette e poter risalire al dato trasmesso (1 o 0 quindi) si va a moltiplicare la sequenza ricevuta con una delle sequenze originali appartenenti ad A, B, C o D.
    Questa cosa è possibile grazie all'ortogonalità, quindi mi chiedevo se le sequenze assegnate alle centrali hanno come unica proprietà quella che la somma di una sequenza da come risultato 0.

Spero sia più chiaro!
    Grazie!

Permessi di invio