Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

elementi in cima alla pagina

Ciao a tutti! devo stampare una pagina html.
    ho creato il bottone in javascript che mi stampa l'intera pagina.
    Ora l'ideale sarebbe stampare solo la parte centrale col testo, tralasciando quindi intestazioni, menu, logo del sito, footer, sidebar e banner pubblicitari.
    cercando su google ho visto che ci sono molti modi per fare questo, ma in javascript.
    Mi piacerebbe riuscire a farlo coi css e ho scritto:
    codice:
    *{visibility:hidden;}
    #main, #main *{visibility:visible;}
    il problema è che tra il div #main e la parte più in alto della pagina ci sono 200px circa (dati dalla somma dell'altezza degli elementi che precedono il div #main).
    come posso eliminarla? grazie

ho provato a mettere
    codice:
    #main{position:absolute; top:0px;}
    ma non si è spostato di una virgola

Utente di HTML.it L'avatar di Experiment8
    Ciao

Non so se hai già wrappato le regole nel tag @media print inserito alla fine del tuo CSS (puoi anche farne uno separato volendo):

codice:
    @media print{
    Regole CSS per la stampa...
    }
    Una volta fatto questo secondo me il problema è dovuto al fatto che utilizzi visibility, prova invece a settare display: none; sui box che vuoi nascondere e display: block; su quelli che vuoi visualizzare.
    Con visibility lo nascondi ma non lo togli dalla pagina, mentre con display è come se non ci fosse.

Spero di esserti stato utile

Ciao

Utente di HTML.it
    ho omesso un'informazione importante.. sto creando un'estensione per un cms e quindi devo fare un codice che va bene per tutti i layout... io so che tutti i contenuti sono nel div #main ma poi non so in quali div è contenuto e in quanti div sia nidificato... quindi se metto
    codice:
    *{display:none;}
    #main, #main *{display:block}
    a parte che non posso essere certo che sian tutti block (anche se è facile) e comunque non credo che si vedrebbe un box visibile contenuto in un box rimosso

Utente di HTML.it L'avatar di Experiment8
    Ho capito, non hai modo dunque di isolare la parte superiore che vuoi togliere? tipo una classe o un id?

Utente di HTML.it
    io so solo che tutti i template hanno il div #main però poi non posso essere sicuro in quali e quanti altri div sia contenuto

Permessi di invio