Buon giorno a tutti, vorrei sapere cortesemente come creare dei tasti funzione esempio:
1) alt+h mi va alla pagina home
2) alt+a mi va alla pagina azienda
ecc ecc
Grazie mille e buona giornata a tutti
Buon giorno a tutti, vorrei sapere cortesemente come creare dei tasti funzione esempio:
1) alt+h mi va alla pagina home
2) alt+a mi va alla pagina azienda
ecc ecc
Grazie mille e buona giornata a tutti
con l'attributo accesskey, http://en.wikipedia.org/wiki/Access_key
ti ringrazio..ho capito ho capito...
grazie e funziona![]()
ok questo passo è stato fatto.
Adesso, ho un menu a tendina.
Associo al primo Link Azienda accesskey="a"
Una volta che sto sul link azienda, dovrebbe in automatico, aprirlo a tendina....codice:azienda
Sai per caso come posso risolvere?
Nel senso per aprirlo fin'ora ci vado con il puntatore del mouse sopra e si apre, ma in questo caso?
Grazie ancora.
Non credo possa farsi, anche impostando le pseudo classi focus o active non viene raggiunto lo scopo. Lo stesso se metto l'accesskey su un link all'interno e ne cambio le opzioni di visibilità. Forse con javascript
si si ho risolto, con jquery in questo modo:
Grazie....codice:<head> //importo le librerie jquery nell'head <script src="jquery-news-scroll/jquery/1.6.4/jquery.min.js"></script> <script language="javascript" type="text/javascript" src="js/jquery.focus-menu.js"></script> //inserisco lo script con le pseudo classi <script language="javascript"> //al caricamento del documento $(document).ready(function() { $(".focus").focus();//il cursore si posiziona all'interno o sopra il primo elemento che riteniamo utile //questi controlli servono per togliere il focus dalla pagina e a richiudere il menu precedentemente aperto $(".juve").click(function() { $(".juve").focus(); }); $(".milan").click(function() { $(".milan").focus(); }); $(".napoli").click(function() { $(".napoli").focus(); }); $(".generic").click(function() { $(".generic").focus(); }); }); </script> <head> <body> <ul>[*]Juve <ul class="ul_first">ecc ecc [*]Milan <ul class="ul_second"> ecc ecc ecc ecc[/list]
ho fatto caso che, su alcuni browser tipo FireFox e IE, in pratica, se accedo al sito e inizio ad utilizzare i tasti funzione, in pratica, se sto utilizzando lettere che il browser prevedere per i propri menu, mi apre i menu del browser e non del sito.
Devo utilizzare i numeri al posto delle lettere?
Altrimenti?
Come posso risolvere?
Grazie ancora...
potete aiutarmi per favore?
potete aiutarmi per favore?![]()
Basta usare la logica![]()
Se in un browser una determinata combinazione di tasti apre il suo menù, allora dovresti pensare ad un altra combinazione di tasti.![]()
Magari cercando su internet trovi una lista delle combinazioni di tasti preimpostate per i vari browser, comunque potresti provare con i numeri.![]()
ti ringrazio sei stato molto gentilepoi ti faccio sapere
grazie ancora