Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Di tabella in tabella.

Di tabella in tabella.

---codice-----

do while not rsuno.eof

primocarunione = Mid(unione, 1, 1)
    primocardefinita = Mid(rsuno.fields("definita"), 1, 1)

response.write(primocarunione)
    response.write(primocardefinita)
    response.write("
    ")

cn.execute("insert into tabres select unione, occo, definita, ID, carte1, carte2, giocodipr, giocodipra, prese, prob, prese1, prob1, giocodisic, giocodisica, presesic, probsic, giocodisic1, giocodisic1a, presesic1, probsic1 from TABtot where Mid(unione, 1, 1) = '"& primocardefinita &"' ")

rsuno.movenext

loop

---fine codice ------

---codice-----

do while not rsuno.eof

primocarunione = Mid(unione, 1, 1)
    primocardefinita = Mid(rsuno.fields("definita"), 1, 1)

response.write(primocarunione)
    response.write(primocardefinita)
    response.write("
    ")

cn.execute("insert into tabres select unione, occo, definita, ID, carte1, carte2, giocodipr, giocodipra, prese, prob, prese1, prob1, giocodisic, giocodisica, presesic, probsic, giocodisic1, giocodisic1a, presesic1, probsic1 from TABtot where Mid(unione, 1, 1) = '"& primocardefinita &"' ")

rsuno.movenext

loop

---fine codice ------

Io dovrei inserire in tabres solo le righe di tabtot in cui la parola inserita nella colonna definita inizia con la lettera che dico io. Ossia primocarunione.

Invece...le write mi danno i valori giusti quindi i valori da confrontare sono esatti. La execute mi inserisce praticamente tutte le righe un'infinità di volte ed inserisce anche quelle che non iniziano per la lettera che dico io.

P.s.: è vero, non uso nell'execute la variabile primocardefinita ma ho messo la funzione. Ma l'avevo messo per verificare l'esattezza della funzione.

P.s.2: scusate i due post ma ho avuto problemi nel mettere tutto in un post solo.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma i value della insert tabres dove sono?
    Fai anche un response della execute, e ho qualche dubbio che si possa usare execute per query Union.
    Io proverei a fare insert aprendo il recordset
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Ma i value della insert tabres dove sono?
    Fai anche un response della execute, e ho qualche dubbio che si possa usare execute per query Union.
    Io proverei a fare insert aprendo il recordset
    E che non ci ho provato?
    Nelle mie intenzioni questo codice che segue dovrebbe inserire nella tabella tabres quelle righe della colonna "definita" della tabella tabtot che iniziano per la lettera contenuta nella variabile a (che è la lettera a, per non sbagliare).

--- codice ----

do while not rsuno.eof

if(instr(1, rsuno.fields("definita"), a)>0) then
    cn.execute("insert into tabres select * from tabtot")
    end if

rsuno.movenext

loop

----fine codice ----

Ma questo codice:

a) non fa nessuna selezione: mi prende semplicemente tutte le righe di tabtot;
    b) mi inserisce in tabres tutte le volte tutta la tabella tabtot e non solo la riga che interessa a me.

confesso che non ho capito molto, comunque mi pare che tu debba inserire in tabellaB alcuni record presi da TabellaA, giusto?

puoi far fare tutto al db

INSERT INTO TabellaB (elenco_colonne)
    SELECT stesso_elenco_colonne FROM TabellaA WHERE condizioni

adatta lo statement alla tua situazione

Originariamente inviato da optime
    confesso che non ho capito molto, comunque mi pare che tu debba inserire in tabellaB alcuni record presi da TabellaA, giusto?

puoi far fare tutto al db

INSERT INTO TabellaB (elenco_colonne)
    SELECT stesso_elenco_colonne FROM TabellaA WHERE condizioni

adatta lo statement alla tua situazione

A me pare tu abbia capito tutto.

Ora provo come dici tu e vediamo.

Ho provato a scrivere così:

dim a
    a = "a"

sql = ("INSERT INTO tabres (...) SELECT ... FROM tabtot where (instr(1, ' "& rsuno.fields(definita) &" ' , a)>0)")

cn.execute sql

il risultato che vorrei ottenere è inserire in tabres tutte le righe di tabtot in cui è presente la variabile a.

La variabile a la vede, però non riesco a fargli vedere il testo contenuto nel campo rsuno.fields(definita).

mi spiace, non capisco. abbi pazienza, uno dei miei due neuroni (quello sveglio!) ha ben pensato di approfittare del ponte del primo maggio se riesci a fare un esempio facile facile....

Originariamente inviato da optime
    mi spiace, non capisco. abbi pazienza, uno dei miei due neuroni (quello sveglio!) ha ben pensato di approfittare del ponte del primo maggio se riesci a fare un esempio facile facile....
    Allora...

Nella tabella tabtot ho messo, insieme alle altre, la colonna chiamata definita. Per esempio:

definita

Arena
    Paola
    Buffo
    Baffo
    Serio

Adesso...devo mettere nella tabella tabres solo le righe di definita in cui il testo contiene la lettera a.

Quindi in tabres deve risultare

Arena
    Paola
    Baffo

Escludendo le altre righe che non contengono la lettera a.

Quindi scrivo in tabres...l'intera riga di tabtot dove la lettera a è presente. Cosa che dovrebbe realizzarsi con la condizione:

where (instr(1, '"& rs.fields(definita) &"' , a)>0

Ma non recepisce la stringa che ho messo nel campo della colonna definita. Ossia non riesce a vedere le parole Arena, Paola, Buffo, ecc...

P.s.: ti ringrazio molto per lo sforzo che stai facendo. Di sicuro è colpa mia che non mi spiego bene.

a me sembra che tu ti stia complicando la vita

non ti basta aggiungere una condizione del tipo

... WHERE Definita LIKE '%a%'

????

senza loop né altro, un colpo secco e via

Permessi di invio