Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Creare una nuova pagina

Ciao a tutti !!!
    Mi sono appena iscritto, e perciò non so se questa è la sezione giusta... Spero di si.

Ho due domande da farvi:

1) Sto realizzando un blog in HTML e CSS. La mia domanda è: quando creo un nuovo post, come si fa a far creare automaticamente una pagina in html. Mi spiego meglio. Quando creo un post nella sezione blog, vorrei che si crei una pagina nuova automaticamente, con lo stesso titolo del post:
    es: Titolo post: post di prova
    link pagina creata automaticamente: http://miosito.com/post_di_prova.html

E questo è uno...

2) Dopo un tot di post, ad esempio 5 articoli, si crea automaticamente una nuova pagina (con i reindirizzamenti delle pagine in fondo) con i post meno recenti. (ogni pagina deve contenere 5 articoli).

Spero di essermi spiegato bene,

Attendo risposta...

Gianpi98

Utente di HTML.it L'avatar di mexican
    Non lo fai di certo con html e css ma devi usare un Linguaggio lato server ed un DataBase.

Grazie della risposta.

Dovrei usare php ??? Se si, in che modo ??? Ci sono script già pronti ??

Grazie in anticipo...

Ciao Gianpi!

Si, php è uno dei diversi linguaggi lato server che puoi usare per interagire con un database.

Hmmm... si e no... si esisterà qualche script già pronto, ma (IMAO) dato che dovresti comunque "installarlo" ti richiederebbe un po di studio e lavoro... al punto che, forse, per una cosa così semplice come serve a te sarebbe meglio crearlo da 0 in modo che tu possa poi modificare e fare crescere la parte dinamica del tuo sito come vorrai.

Originariamente inviato da ratte
    Ciao Gianpi!

Si, php è uno dei diversi linguaggi lato server che puoi usare per interagire con un database.

Hmmm... si e no... si esisterà qualche script già pronto, ma (IMAO) dato che dovresti comunque "installarlo" ti richiederebbe un po di studio e lavoro... al punto che, forse, per una cosa così semplice come serve a te sarebbe meglio crearlo da 0 in modo che tu possa poi modificare e fare crescere la parte dinamica del tuo sito come vorrai.

Grazie 1000

Comunque alla fine ho usato Wordpress...

Grazie comunque.

Gianpiero

Permessi di invio