Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[IE9] Problemi con ActiveX

Salve a tutti.
    Ho un grossissimo problema circa l'utilizzo di un'ActiveX in una pagina html.

Ho sviluppato un ActiveX e l'ho installato sul mio PC.
    In una pagina web (creata in locale sulla stessa macchina dove è installato l'ActiveX) faccio riferimento all'ActiveX nel seguente modo:

codice:
    <OBJECT ID="ReaderManagerActiveX" CLASSID="CLSID:E2CBD08E-2E32-4E48-8B05-7CA7D7CCC4B4" style="display:none;">
    </OBJECT>
    e nel javascript richiamo le funzioni dell'ActiveX in questo modo:

codice:
    ReaderManagerActiveX.isPresent();
    (tutto il codice js che utilizza le funzioni dell'ActiveX sono in un blocco try-catch)

Quando apro la pagina web con IE9 mi compare il messaggio per sbloccare i contenuti bloccati, do l'ok e tutto funziona.

Ho copiato la pagina web su un altro PC all'interno di un progetto incluso nella cartella htdocs di un web server apache.
    Quando cerco di aprire la pagina remota non compare neanche il messaggio per sbloccare gli oggetti bloccati e l'oggetto che dovrebbe contenere i riferimenti all'ActiveX risulta nullo (mi presenta un alert inserito nel catch).
    Qualcuno sa darmi qualche indicazioni per risolvere il problema? A me risulta che l'ActiveX debba essere installata sulla macchina dove utilizzo il browser non sul server, è corretto?

Ciao e grazie
    Sandro

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)

Re: [IE9] Problemi con ActiveX

Originariamente inviato da DarthSandr
    A me risulta che l'ActiveX debba essere installata sulla macchina dove utilizzo il browser non sul server, è corretto?
    corretto.
    se poi accedi virtualmente solitamente nemmeno ricevi l'alert

forse un è problema di permessi (o di percorsi), o comunque qualcosa legato all'uso del server

Permessi di invio