ciao a tutti!!! stò impazzendo su una cosa...praticamente ho creato un'animazione...nel momento in cui clicco per aprire l'animazione per la prima volta ho il pieno controllo dell'animazione...ma se mentre l'animazione è in movimento e io clicco per aprire un'altra animazione...non ho + il controllo dell'animazione....

il cod. è questo:
codice:
JPanel jpanel = new JPanel() {
 public void paint(Graphics g) {
super.paint(g);
Graphics2D g2d = (Graphics2D) g;
g.setColor(Color.WHITE);
g.fillRect(0, 0, 6500, 6500);
g2d.drawImage(animation, currentAnimation.getX(), currentAnimation.getY(), this); 
Toolkit.getDefaultToolkit().sync(); 
g.dispose();

}
};
// in quale direzione inviare l'immagine
Action paintTimer = new AbstractAction() { 
public void actionPerformed(ActionEvent e) {			
currentAnimation.setY(currentAnimation.getY() - 1);
jpanel.repaint();
}
};

ball_IMG_ICON = new ImageIcon(img1);
animation = ball_IMG_ICON.getImage(); 																
prepareImage(animation, this);
currentAnimation.setX(30);
currentAnimation.setY(+250); 					
timer2 = new Timer(vel, paintTimer);
timer2.start();

jpanel.add(new JLabel(ball_IMG_ICON));
jpanel.setLocation(0, 0);
jpanel.setVisible(true);
							
							
buttonPlay.setIcon(imgPlay);
buttonPlay.addActionListener(new ActionListener() {					
public void actionPerformed(ActionEvent evt) {
timer2.start();
buttonPause.setVisible(true);
buttonPlay.setVisible(false);
}
});
buttonPause.setIcon(imgPause);
buttonPlaylist.setIcon(imgPlaylist);
buttonPause.addActionListener(new ActionListener() {					
public void actionPerformed(ActionEvent evt) {	
timer2.stop();
buttonPlay.setVisible(true);
buttonPause.setVisible(false);
}
});
il problema stà nel momento in cui apro altre animazioni nel momento in cui l'animazione è in movimento.....

in poche parole dovrei annullare l'animazione in corso e ricominciare tutto...

dove sbaglio???