Ciao a tutti ragazzi!
Mi sono da pochissimo avventurato nel mondo Java (qualche settimana) e sto facendo i miei primissimi passi.
Ho cercato di buttare giù un semplicissimo programma per imparare a destreggiami tra classi/oggetti/metodi ecc... ma mi trovo subito di fronte ad un piccolo problema.
Pensando fosse un errore di programmazione ho riassunto tutto il programma in queste 3 righe, ma il problema si presenta lo stesso.
Come mai il programma non attende l'immissione del nome studente e salta direttamente alla matricola? Il resto funziona....
Inserisci il numero di studenti che vuoi caricare
1
Inserisci il nome dello studente
Inserisci il numero di matricola studente
12
Inserisci la materia da caricare
Matematica
Inserisci il voto da caricare
16
Inserimento Terminato
Numero studenti caricati: 1
Nome:
Matricola: 12
Materia: Matematica
Voto: 16
vi riporto il codice:
Grazie a tutti!codice:import java.util.Scanner; public class Totale { /** * @param args */ public static void main(String[] args) { // TODO Auto-generated method stub Scanner in = new Scanner (System.in); System.out.println("Inserisci il numero di studenti che vuoi caricare"); int numeroStudenti = in.nextInt(); System.out.println("Inserisci il nome dello studente"); String nome = in.nextLine(); System.out.println("Inserisci il numero di matricola studente"); String matricola = in.nextLine(); System.out.println("Inserisci la materia da caricare"); String materia = in.nextLine(); System.out.println("Inserisci il voto da caricare"); int voto = in.nextInt(); if (voto<16) { System.out.println("sei stato bocciato in "+ materia); } System.out.println("Inserimento Terminato"); System.out.println("Numero studenti caricati: "+numeroStudenti); System.out.println("Nome: " + nome); System.out.println("Matricola: " + matricola); System.out.println("Materia: "+materia); System.out.println("Voto: "+voto); } }![]()

Rispondi quotando