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Discussione: PROBLEMA connessione

  1. #1

    PROBLEMA connessione

    Salve a tutti.
    ho un serio problema che non riesco a risolvere riguardo la mia rete internet.
    di fatto, la rete funziona, ma a scatti, ovvero a intervalli irregolari la connessione salta del tutto, rimanendo inaccessibile per un periodo compreso fra i 20 secondi e intere ore.
    ho un contratto teletu. nonostante li abbia chiamati più volte non mi hanno mai dato una risposta effettiva.
    il modem è un d link dsl 2640R . ho provato a cambiare i canali, a impostare dns liberi ma niente.
    nemmeno con il cavo la linea migliora ( pensando che fosse un problema di wifi ).

    inoltre, la connessione tende a saltare molto più frequentemente quando decido di giocare online, il che è alquanto fastidioso!

    qualche aiuto?
    Bisogna avere un caos dentro di sè per
    partorire una stella danzante.

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
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    direi di partire dai valori di linea come attenuazione, snr e portante
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it
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    Re: PROBLEMA connessione

    Originariamente inviato da bazza8793
    Salve a tutti.
    ho un serio problema che non riesco a risolvere riguardo la mia rete internet.
    di fatto, la rete funziona, ma a scatti, ovvero a intervalli irregolari la connessione salta del tutto, rimanendo inaccessibile per un periodo compreso fra i 20 secondi e intere ore.
    ho un contratto teletu. nonostante li abbia chiamati più volte non mi hanno mai dato una risposta effettiva.
    il modem è un d link dsl 2640R . ho provato a cambiare i canali, a impostare dns liberi ma niente.
    nemmeno con il cavo la linea migliora ( pensando che fosse un problema di wifi ).

    inoltre, la connessione tende a saltare molto più frequentemente quando decido di giocare online, il che è alquanto fastidioso!

    qualche aiuto?
    se contatti il provider loro dovrebbero vedere i valori di attenuazione e margine di rumore; puoi vederli anche tu nella conf. del modem.
    ric.m

  4. #4
    mi sapreste dire come e dove trovare tali parametri? grazie
    Bisogna avere un caos dentro di sè per
    partorire una stella danzante.

  5. #5
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    Dentro l'interfaccia utente del router.
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  6. #6
    Utente di HTML.it
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    Originariamente inviato da bazza8793
    mi sapreste dire come e dove trovare tali parametri? grazie
    se il modem è un d.link devi lanciare il browser ed entrare nella pagina 192.168.1.1, ti chiederà una user ed una pwd che in questo caso0 dovrebbero essere admin/admin se non sono state personalizzate.
    ric.m

  7. #7
    Si riesco a entrare nel router ma non so in quale voce guardare!
    Sono questi??


    Mode: G.DMT
    Type: ANNEX_A
    Status: Showtime

    Downstream Upstream
    Rate (Kbps): 3776 kbps 448 kbps

    SNR Margin (dB): 32.0 14.0
    Attenuation (dB): 22.5 12.0
    Output Power (dBm): 20.0 12.5

    Super Frames: 1526677 1526676
    RS Correctable Errors: 366 161
    RS Uncorrectable Errors: 0 32

    HEC Errors: 0 28
    Total Cells: 42313 34466
    Data Cells: 107853 34466
    Bit Errors: 0 0
    Bisogna avere un caos dentro di sè per
    partorire una stella danzante.

  8. #8
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
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    bravo, proprio quelli. La linea è ok ma la poetante è strana. Credo che il problema sia loro. Contattali ed insisti portando questi valori.
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  9. #9
    Utente di HTML.it
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    Originariamente inviato da bazza8793
    Si riesco a entrare nel router ma non so in quale voce guardare!
    Sono questi??


    Mode: G.DMT
    Type: ANNEX_A
    Status: Showtime

    Downstream Upstream
    Rate (Kbps): 3776 kbps 448 kbps

    SNR Margin (dB): 32.0 14.0
    Attenuation (dB): 22.5 12.0
    Output Power (dBm): 20.0 12.5

    Super Frames: 1526677 1526676
    RS Correctable Errors: 366 161
    RS Uncorrectable Errors: 0 32

    HEC Errors: 0 28
    Total Cells: 42313 34466
    Data Cells: 107853 34466
    Bit Errors: 0 0

    il bytrate (3776/448) è basso, prova a sentire l'assistenza tecnica.
    ric.m

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
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    A volte il bit rate basso puo' essere causato da apparecchi telefonici (antifurto, cordless, segreteria, ecc.) connessi impropriamente alla presa telefonica senza il filtro ADSL.

    Stacca tutti gli apparecchi telefonici tranne il router, collega il router alla presa principale dell'impianto senza nessun filtro e riprova a vedere i valori, se i valori cambiano, il problema e' nel tuo impianto, altrimenti e' un problema di linea.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

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