Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Access overflow su funzione in query

Buondì a tutti,
    ho una funzione in access 2010 molto semplice, dopo che la query ha analizzato circa 32k di record va in overflow.

Qualcuno sa come raggirare il problema?
    Ho già fatto una piccola ricerca ma per ora non ho trovato nulla di interessante.

Thks

ibernet, dato che non siamo davanti al tuo monitor (e manco dentro la tua testa ) , saresti così gentile da postare la query, la funzione, l'errore... più posti e meglio è

Qualsiasi funzione fatta nei moduli e applicata in un qualsiasi campo di query può analizzare fino a 32k di record.
    l'overflow in access è sempre dopo i 32k di record (sia che la funzione sia complessa o no)
    è un limite di access che non riesco a capire come possa essere bypassato.

Per questo motivo non l'ho postata, perchè averla o no non cambia nulla, il problema è capire se c'è un modo di resettare (penso una memoria o altro che non so) in modo che i cicli possano essere superiori ai 32k

Ad ogni modo la funzione è questa:
    codice:
    Function Conteggia(testo As String)
        Indicizza = Indicizza + 1
        Conteggia = Indicizza
    End Function
    Sulla query la funzione viene richiamata così:
    Campo: Conteggia(nomecampodaconteggiare)

La funzione fa un ranking, si può fare anche con giri di query access ma il tempo di esecuzione è astronomico se si superano i 50k di record, quindi la soluzione più ottimale è il VBA che purtroppo ha questo limite

probabilmente il tuo indice è un intero, che arriva a 32.767. usa un long integer (4 miliardi e passa, bastano?)

poi ci sono funzioni già pronte in sql/access per fare le classifiche (order by, top, ecc)

Che cavolo! E chi ci aveva pensato.. grazie mille, funziona alla grande

Permessi di invio