Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    4

    barra di lato con elementi

    ciao a tutti, sono nuovo e da poco ho iniziato a studiare l'html.. sto cercando di scrivere un paio di pagine per prova e mi sono bloccato davanti a un concetto abbastanza banale: voglio scrivere una pagina dove sia presente una sidebar laterale (o due, una per lato) dove inserire dei menù o elementi di vario genere.. per farvi un esempio una cosa del genere http://www.million-dollar-pc.com/ dove a destra c'è questa barra con il logo e una textbox... la pagina in questione è scritta in xhtml che non conosco e quindi non sono riuscito a interpretare il codice, qualcuno mi aiuta?

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    4
    sto studiando su w3cschool.. questo cosa offre di diverso?

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    4
    va be quello non mi cambia nulla più che altro mi puoi indirizzare alla sezione della guida che parla o che ha qualche esempio di sidebar?


    ps: ho appena iniziato con l'html ma non sono alle prime armi in fatto di programmazione... anzi, quindi preferisco qualcosa di più tecnico piuttosto che una cosa più semplice da capire ma troppo sommaria

  6. #6
    conoscere l'inglese è ottimo
    per andare dritto al tuo problema leggi http://www.html.it/guide/guida-css-di-base/
    con particolare attenzione per tutto quello che parla di "box-model" e "posizionamento degli elementi nella pagina"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.