dal titolo si capisce tutto... cioè io sto usando il CSS per creare il layout del mio "sito" ma mi complica solo la vita.... come mai è così importante ?
dal titolo si capisce tutto... cioè io sto usando il CSS per creare il layout del mio "sito" ma mi complica solo la vita.... come mai è così importante ?
ti colora tutto
ti ordina i contenuti
lo usi su più pagine
è più ordinato
è più potente
quindi non bisogna farlo per ogni pagina...
benvenuto all'infernoOriginariamente inviato da kira98
cioè io sto usando il CSS ... ma mi complica solo la vita...![]()
da un pvt di kira
che è un pos?ho letto la tua risposta sul pos, e dopo essermi sbellicato dalle risate ho pensato come mai usare il CSS che a quanto ho capito complica la vita a tutti quando, a quanto mi è sembrato a me, si può fare un parte con l'HMTL...![]()
complica la vita solo all'inizio e per qualche anno successivo![]()
ma i vantaggi sono sostanziali:
- semplifica la distinzione tra contenuti e loro esposizione
- trasportabilità
- semplificazione del lavoro costruttivo e di modifica
Il css complica la vita? A me sembra il contrario.
Prova ad immaginare che devi cambiare il colore ai link (di solito è lo stesso colore in tutte le pagine) con il css lo cambi in 2 secondi altrimenti dovresti andare in ogni pagina e fare la modifica.
Questo è giusto un esempio della semplificazione che ti da un Css ben strutturato.
ok, finché si tratta delle decorazioni è tutto semplice.
i "drammi" arrivano alla stesura di un layout più o meno complesso. basta consultare gli esempi base a riguardo per farsi un'idea delle problematiche che si pongono![]()
DOPO è tutto più facile.
vi spiego perchè mi sembrava complicato.. pensavo che bisognasse fare un foglio CSS per ogni pagina del sito xD comunque già che ci sono potreste dirmi se va bene sto tipo di codice ?
object {left: 45px;}
div {
color:black;
font family:arial,sans-serif;
font size:12px;
align:center;
}
grazie ^^
ricorda di usare sempre il tag [CODE][/CODE] per postare codice sul forum, grazie.
il "codice" non va bene, consulta le guide di base
http://www.w3schools.com/
come struttura ?